FRANCESCO GARZELLI SI AGGIUDICA L’OPEN CITTA’ DI TARANTO

FRANCESCO GARZELLI SI AGGIUDICA L’OPEN CITTA’ DI TARANTO

Pronostico rispettato. Francesco Garzelli si è aggiudicato l’edizione 2017 del Trofeo Open di tennis «Città di Taranto»

Il giocatore del CT Maglie, numero 2 del tabellone, ha battuto in due set Giovanni Narcisi, tesserato con l’Angiulli Bari, con il punteggio di 6-3, 6-2.

Sotto una pioggerella fine e fastidiosa gli appassionati del Circolo Tennis Taranto hanno assistito ad una finale mai realmente in bilico. Garzelli ha mostrato sin dall’inizio una maggiore efficacia nei momenti decisivi nonostante qualche errore di troppo negli scambi da fondo campo. Narcisi non è stato capace di esprimersi al meglio, probabilmente condizionato dall’emozione della finalissima.

La vittoria di Garzelli è arrivata quasi agevolmente: il giocatore ha breakkato subito nel primo gioco e si è ripetuto nel terzo (3-0), chiudendo poi la prima partita sul 6-3.

Il secondo set è stato più equilibrato fino al 2-2: poi il portacolori del Circolo Tennis Maglie ha rotto gli indugi vincendo quattro ganes consecutivi e chiudendo I conti sul 6-2.

A fine gara Garzelli ha festeggiato il successo ammettendo un rammarico: «Sono molto felice di aver vinto il torneo – sottolinea – ma non ho sfoderato il mio migliore tennis».

Lla fine festa per tutti. Il vincitore è stato premiato dai presidenti della Federtennis regionale, Francesco Mantegazza, e del CT Taranto, Francesco De Marzo. L’artista Fabio De Cuia ha donato a giocatore e dirigenti e al delegato dell’Ant, Roberto Prete, alcune opere di poesia visiva.

«Per il futuro – ha sottolineato De Marzo – puntiamo ad un Open acora più ricco ed ambizioso». Si pensa già all’edizione 2018.

Il torneo è stato sponsorizzato da Costruiamo Insieme, Cascarano Joma Store, Semauto, Cepu, Farmacia Graniglia, Allestimenti Martucci, Birra Etnia, Dental Clinic, Tagarelli Assicurazioni.

LEO SPALLUTO

Ufficio Stampa e Comunicazione

“Open Città di Taranto”

leospalluto@gmail.com

Facebook Leo Spalluto

Twitter leospalluto

Instagram leospalluto

viv@voce

Lascia un commento