Taranto. ITES Pitagora alla fase finale delle “Puglia Startup Pitch Session”

Taranto. ITES Pitagora alla fase finale delle “Puglia Startup Pitch Session”

L’idea imprenditoriale FaiTU – servizi con un click!

A raccogliere consensi anche a livello regionale. Gli studenti della classe 5B, coordinati dalla Prof.ssa Santa Farina, sono stati selezionati per la fase finale delle “Puglia Startup Pitch Session”. La competizione, organizzata dall’Agenzia “Puglia Startup” (booster di imprese innovative Bari).

Il livello delle idee imprenditoriali selezionate (7 su 30 partecipanti) startup universitarie ormai affermate e, in alcuni casi, già presenti sul mercato. Tuttavia, anche in questa competizione, l’idea imprenditoriale di Alessandro La Tartara e Nikolay Zolotukhin ha riscosso notevole interesse da parte del Comitato di Valutazione che si è complimentato per l’originalità dell’idea e per l’intraprendenza del giovane Team.

L’imprenditoriale proseguirà al fine di partecipare alla prossima competition che premia i migliori piani di impresa innovativa.

Per la Dirigente Scolastica, Nadia Bonucci, “questo risultato conferma la dell’I.T.E.S. Pitagora di incoraggiare e potenziare loro di cogliere le opportunità del prossimo futuro.

viv@voce

Lascia un commento