Grottaglie. BUONGIORNO CERAMICA!!!

Grottaglie. BUONGIORNO CERAMICA!!!

Dal 2 al 4 giugno: la tre giorni di laboratori ed iniziative alla Galleria “Vincenza”

Anche quest’anno la Galleria “Vincenza” partecipa all’iniziativa promossa dall’AICC (Associazione Italiana Città della Ceramica) con un ricco programma di iniziative e laboratori, totalmente gratuiti e aperti al pubblico degli appassionati e di chi vuole avere un primo approccio con il mondo della Ceramica.

Il calendario delle iniziative che si svolgeranno presso gli spazi della galleria a Grottaglie, in via Ledo da Vinci n. 5/7, l’antica strada dei Pellari, nei pressi di Porta S. Antonio, è il seguente.

– Si comincia il 2 giugno 2017, dalle ore 18.00 alle ore 21.00, con l’artista e designer Giuseppe Russo che ci accompagnerà alla scoperta di CERAmica: la ceramica in valigia ovvero dove la tradizione incontra l’innovazione.

– Si prosegue il 3 giugno 2017, dalle ore 19.00 alle ore 20.30, con il maestro prof. Domenico Galeone che ci accompagnerà attraverso RACCONTI DI COLORE: lo storytelling della decorazione ceramica nella tradizione grottagliese, alla scoperta di materiali, tecniche, motivi e stilemi, tipici della decorazione ceramica locale, ed altre curiosità.

– Infine il 4 giugno 2017, dalle 10.30 alle 13.00, un appuntamento tutto dedicato a bambini e ragazzi, dal titolo MAGIC POTTER per un giorno: laboratorio di manipolazione ceramica per bambini e ragazzi a cura di Vincenza Monteforte.

CONTATTI PER INFO E PRENOTAZIONI mail: info@qalleriavincenza.it sito web: www.qalleriavincenza.it

Pagina Facebook: vincenza.monteforte

Tel. 0995628463 – Cell. 3202777188 

viv@voce

Lascia un commento