GROTTAGLIE. “Insieme per il bene comune”, in campo, la solidarietà

Domenica 7 maggio, presso lo stadio D’Amuri, dalle ore 16.30. A seguire, il “Pizza party”, con i campioni d’Italia della pizza 

Solidarietà, sport e gastronomia. E’ tutto pronto per l’iniziativa “Insieme per il bene comune”, promossa dall’ “Associazione pizzaioli professionisti”, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Grottaglie e la Uisp, Unione italiana sport per tutti.

Domenica 7 maggio, alle ore 16.30, nello stadio D’Amuri di Grottaglie, si svolgerà il quadrangolare di calcio a 11 tra le formazioni dell’amministrazione comunale, della nazionale pizzaioli italiani calcio, dell’Epasss Grottaglie e della “Sitcom”, composta da comici pugliesi. Tutto l’incasso del quadrangolare di calcio (contributo minimo per l’ingresso, 2 euro), sarà devoluto in beneficenza. I fondi raccolti serviranno ad acquistare viveri, indumenti e materiale igienico per i bambini delle famiglie più bisognose di Grottaglie.

A seguire, durante la serata, in via dei Maratoneti – piazzale Unicef, si svolgerà il “Pizza party”, una festa della pizza, con la presenza di pizzaioli campioni nazionali, che realizzeranno pizze, in vari gusti, che potranno essere assaggiate dai visitatori. I comici si esibiranno in alcuni spettacoli; nello stadio, invece, ci sarà anche l’esibizione di alcune scuole di ballo. In conclusione della serata, ci sarà il concerto di una cover di Ligabue. Sostengono la manifestazione le pizzerie grottagliesi “gli Amici”, “Il Top”, “Anema e Core”, “Grande Fratello”, “Le Iene Fast Food”.

Domenico Rossini, responsabile per la Provincia di Taranto dell’associazione pizzaioli professionisti, commenta la manifestazione: “E’ un’iniziativa in beneficenza, l’intero incasso della partita sarà devoluto a famiglie disagiate di Grottaglie, che saranno individuate dalla Caritas.

Acquisteremo viveri, abiti e materiale igienico che potrà servire soprattutto ai bambini. Siamo partiti dal tradizionale “Pizza party” e abbiamo abbinato, alla manifestazione gastronomica, il torneo di calcio in beneficenza. Speriamo che partecipino tante persone, perché l’intero incasso del quadrangolare servirà ad acquistare vestiario e generi alimentari per i nuclei familiari più svantaggiati di Grottaglie. Vogliamo dare un segnale perché conosciamo bene la realtà del territorio – dichiara Rossini -;  crediamo che beneficenza debba essere fatta nei confronti di chi è più vicino, c’è tanta gente del territorio che ha bisogno di sostegno e di aiuto. E’ un pensiero, diretto, alle persone in difficoltà della nostra città”.

Non mancheranno le coreografie e la festa: “Ci sono pizzaioli, provenienti da tutta Italia, che parteciperanno alla manifestazione, ci sarà anche uno spettacolo di free style, con la bravura dei maestri pizzaioli campioni in Italia e all’estero – conclude Rossini -. Il ‘Pizza party’ speriamo possa essere utile a sostenere la partecipazione all’intera giornata, per raccogliere i fondi per sostenere le famiglie più svantaggiate. Il mio invito è rivolto a tutti i cittadini, che auspico vogliano prendere parte all’evento”.

Gabriella Miglietta

Lascia un commento