LATERZA. 25 aprile la festa degli aquiloni e delle attività di volo

Tutto pronto per l’evento più atteso della primavera

E’ alle porte la 2° edizione di Laterza in Volo, l’evento più atteso della primavera nella Terra delle Gravine: tante attività e novità in programma a partire dalle 9.30 del mattino, fino al calar del sole.

Anche la seconda edizione dell’evento, che si terrà martedì 25 aprile presso lo Stadio Comunale “Madonna delle Grazie”, chiamerà a raccolta appassionati del mondo degli aquiloni e vedrà come star indiscussa il gioco d’aria per eccellenza: l’aquilone.

Una giornata da vivere con il naso all’insù ad ammirare aquiloni che volteggiano nel cielo.

Uno dei più divertenti e colorati eventi del CEA, in cui chiunque potrà mettersi alla prova imparando a costruire un aquilone, divertirsi facendolo volare, assistere a dimostrazioni di Power Kite e di tutti gli aquiloni in volo, dai monofilo, ai giganti e agli acrobatici.

Aquiloni diversissimi per forma e caratteristiche di volo, impreziosiranno con caleidoscopiche pennellate di colore lo scenario dello Stadio, meravigliando il pubblico con uno spettacolo indimenticabile.

Ma la festa non sarà solo in cielo: lo stadio ospiterà durante tutta la giornata esposizioni di deltaplani, aree attrezzate per pic-nic al sacco, giochi ludici per i bambini, teleferica, giostre e gonfiabili e attività di tiro con l’arco.

L’evento, organizzato dal CEA Parco delle Gravine, con il patrocinio del Comune di Laterza e della Consulta delle Associazioni e in collaborazione con l’Associazione Amici del Vento di Martina Franca, Turismo in Volo e la Cooperativa Lavoro & Progresso, ha lo scopo di creare un momento di aggregazione per i bambini/ragazzi e famiglie, ma anche di proporre alla cittadinanza, ed in particolare ai più piccoli, modalità di fruizione del territorio locale che privilegino i giochi all’aria aperta.

Organizzazione:

Public relations, logistica e relazioni con Pubblica Amministrazione

Francesco Rizzello +39 345 7861647

Web site: www.cealaterza.it

e-mail: ceaparcodellegravine@gmail.com

PROGRAMMA DELL’EVENTO

L’evento si svolgerà il 25 aprile 2017 c/o Stadio Comunale “Madonna delle Grazie” a Laterza dalle ore 9.30 alle 17.30

Volo di Aquiloni Monofilo, Aquiloni Giganti, Aquiloni Acrobatici – Giochi ludici di intrattenimento dalle ore 10.00 alle 12.30 – dalle ore 15.00 alle 17.30

Laboratori di costruzione di aquiloni – Dimostrazioni di Power Kite – Tiro con l’Arco – Teleferica

 Maria D’Urso

Lascia un commento