TORNA A CAROSINO IL FUOCO DI PRIMAVERA TARGATO “LA FUCARAZZA”

Laboratori creativi, semine collettive, spettacoli, musica, dj set ed enogastronomia

Torna a Carosino l’8° Fuoco di primavera dell’Associazione di promozione sociale “Fucarazza”. Laboratori, spettacoli per bambini, musica popolare, concerti e dj set. Il programma dell’evento, ogni anno motivo di grande richiamo di visitatori anche dai centri limitrofi, prenderà avvio venerdì 7 aprile, alle ore 9:00 con la Semina Primaverile in luna crescente, proseguendo poi alle ore 17:00 con il Laboratorio Creativo per bambini ”Diventiamo Primavera”, grazie alla collaborazione dell’Associazione socio-culturale ‘La Matassa’, presso il Centro Polivante per anziani.

Ricco il palinsesto di sabato 8 aprile: alle ore 9:00 Corso di Agricoltura Organica Rigenerativa con Vito Torraco, quindi alle 15:00 Laboratorio “L’antica lavorazione dell’argilla” e ciclo passeggiata a cura degli Archeoclub di Taranto e Carosino.

Ma non finisce qui. Iniziative ed intrattenimento continuano: alle ore 19:00 spettacolo di burattini “Mi chiamo Giuseppe e sono il futuro”, con la collaborazione dell’Associazione socio-culturale “La Matassa”. Quindi, corteo inaugurale alle ore 20:00 e appuntamento in Via Giorgio La Pira, con il tradizionale rito di accensione del Falò di primavera (“la Fucarazza”), in collaborazione con l’associazione “Babele” che accompagnerà il tutto musicalmente.

Ultima, ma non per importanza, l’esibizione alle ore 22:00 della Crazy Roll Band, un omaggio all’intramontabile musica americana a cavallo tra la prima e la seconda metà del Novecento con, a seguire, dj set. E per tutti i buongustai, durante la manifestazione stand gastronomici. Da non perdere!

Lascia un commento