SAVA. Amministrative 2017. “Incontro con i candidati sindaci”

SAVA. Amministrative 2017. “Incontro con i candidati sindaci”

Nota stampa del Consiglio Direttivo Arci Calypso

A quasi due mesi dalle elezioni comunali l’associazione Arci Calypso di Sava sente il bisogno di esprimere la propria posizione riguardo al processo politico che sta portando alla costruzione delle liste e delle coalizioni a sostegno dei diversi candidati Sindaci.

Nel corso dei suoi 10 anni di attività, l’associazione Arci Calypso si è contraddistinta per il lavoro svolto nei campi in cui lo statuto dell’associazione prevede l’intervento: favorire la promozione sociale e culturale, operare in tutte le forme artistiche ed espressive, promuovere luoghi e spazi per la creazione e la fruizione culturale, promuovere il volontariato, inteso come partecipazione democratica alle azioni.

In questo senso si sono mosse le centinaia di iniziative proposte dal Circolo in questi anni: live musicali, incontri pubblici con autori, rappresentazioni teatrali, proiezioni di cortometraggi, lungometraggi, documentari, seguite da dibattiti pubblici, mostre d’arte, forum di discussione su temi di attualità, ecc.

A fronte di questo, è necessario per noi sottolineare come nonostante molte delle attività abbiamo uno scopo politico, in quanto spesso prendiamo posizione sui temi (diritti LGBT, NOTRIV, referendum Costituzionale) non siamo in alcun modo legati ai meccanismi partitici nazionali né locali.

Questo ha permesso all’Associazione di lavorare in armonia con i soci, la cittadinanza e le amministrazioni che negli anni si sono susseguite, perseguendo il solo scopo del bene comune, della tolleranza, della conquista dei diritti, della parità di genere, della salvaguardia ambientale, della rivalutazione degli spazi comuni.

Fatta questa premessa, vogliamo rendere noto a tutte le coalizioni, formate o in formazione, che l’Associazione Arci Calypso è disponibile ad incontrare i candidati all’interno di tavoli tecnici formati per discutere dei temi che potrebbero interessare più da vicino l’associazione.

Inoltre, al fine di favorire l’avvicinamento tra il “mondo politico” e i giovani abbiamo stabilito che prossimamente inviteremo i candidati Sindaco presso il Lab. Urbano ‘ExMacello’ per raccontare i loro programmi politici e rispondere alle domande dei giovani cittadini. Su questo incontro i candidati riceveranno un invito ufficiale con i dettagli dell’incontro e delle modalità di presentazione del proprio progetto.”

viv@voce

Lascia un commento