Mottola. PASSIONE VIVENTE IN … MUSICAL

Domenica 9 aprile il grande spettacolo di luci, suoni e devozione popolare

Mettete un santuario che diventa la location di uno spettacolo, con tanto di luci e suoni. Mettete anche una comunità al lavoro da settimane per rendere tutto perfetto. Mettete, soprattutto, la devozione che accompagna i Riti della Settimana Santa. Ecco che Mottola, quasi per magia, si illumina con “La Passione Vivente, il musical”.

Centinaia di figuranti nell’evento in programma domenica 9 aprile a partire dalle 20.30 nel santuario rupestre della Madonna del Carmine, con ingresso gratuito. L’idea di una rappresentazione della Passione sotto forma di musical è unica in tutta Italia e coniuga innovazione e spiritualità.

L’anno scorso si sono registrati tantissimi i visitatori, arrivati anche dai territori vicini, per assistere alla rappresentazione della domenica delle Palme. Grazie all’instancabile lavoro dell’associazione “don Tonino per Amore” e al patrocinio di comune di Mottola e diocesi di Castellaneta, anche quest’anno sarà possibile rivivere gli ultimi istanti della vita di Gesù.

E non è un caso se, rispetto ai tantissimi eventi che si svolgono sul territorio provinciale e regionale, la Passione di Mottola si sia distinta per un gemellaggio con la Terra Santa. Era il 2012: il Musical fu rappresentato sia a Gerusalemme che a Betlemme, grazie all’attenzione del Patriarcato di Gerusalemme, della Conferenza Episcopale Pugliese e della Pastorale Giovanile Nazionale e Regionale.

Non è tutto, dal momento che la manifestazione continua a crescere. Anche in questa XXVII edizione non mancheranno le novità, che verranno svelate nei prossimi giorni. “Per il momento- spiegano gli organizzatori- volevamo far sapere che il nostro impegno è confermato anche per questo 2017, sempre con la Via Crucis Vivente, nell’inedita forma del canto- recita. Mancano pochi giorni: giù al santuario della Madonn’ Abbasc’ vanno avanti i preparativi per regalare una scenografia unica”.

Per informazioni: ufficio IAT Mottola 099.8867640, pagina Facebook Passione Vivente Mottola. Coordinate location: 40.612647, 17.033947.

Lascia un commento