BARI. Presentazione del libro “Nero di seppia” di Vittorio Stagnani

BARI. Presentazione del libro “Nero di seppia” di Vittorio Stagnani

Mercoledì 5 aprile 2017, ore 20.30, al MAD Club

Sarà presentato al MAD Club di Bari, mercoledì 5 aprile, alle ore 20.30, “Nero di Seppia” (Adda Editore), romanzo noir di Vittorio Stagnani.

Una storia nerissima, che strappa più di un sorriso; profumata di mare e di condimenti mediterranei, paranzelle e polpi arricciati. Una storia in cui si mangia bene; si assiste, con un certo  languorino, alla preparazione di prelibatezze baresi doc e si captano gli umori capaci di illanguidire la resistenza di ogni forestiero. Se fosse un film, sarebbe uno dei migliori affreschi dell’anima barese, in primis,  quella “malandrina”.

Prenderanno parte alla presentazione, Carmen Mari, scrittrice di libri per ragazzi, e Nicola Pignataro, noto attore barese. Sarà presente l’autore.

BIO AUTORE

Vittorio Stagnani, romano di origine, barese di adozione, ha pubblicato reportage dal mondo; articoli di costume, di folclore, di turismo e di enogastronomia. Si è occupato, anche di speleologia, di paracadutismo e di equitazione. Al momento, collabora con “Il Corriere del  Mezzogiorno”.

Ha insegnato nelle scuole medie e nei corsi serali in scuole di frontiera periferica. Anni ricchi di esperienze umane.

Ha pubblicato, con diversi editori, trenta opere: poesie, romanzi, avventure di viaggio, saggi; libri di gastronomia e di narrativa per l’infanzia. Pittore, ha all’attivo diverse mostre personali e collettive. E’ autore delle illustrazioni dei propri libri.

viv@voce

Lascia un commento