MARUGGIO. Primarie PD: nel circolo locale la mozione Renzi al 93,1%

MARUGGIO. Primarie PD: nel circolo locale la mozione Renzi al 93,1%

Avviata avanti ieri sera la fase congressuale in vista delle primarie del 30 Aprile

Con il 93,1% dei votanti il circolo del Partito Democratico “M. Latorre” di Maruggio ha espresso il proprio voto a sostegno della mozione congressuale Renzi-Martina, e della lista dei delegati ad essa collegata. Un solo voto per Michele Emiliano (3,4%), una scheda bianca e nessun consenso per l’altro sfidante, Andrea Orlando.

In occasione del congresso cittadino, aperto a tutti gli iscritti del 2016/17, sono state prima presentate, poi discusse e infine votate, le mozioni dei tre candidati alla segreteria nazionale del Partito Democratico.

L’assemblea è stata introdotta dal Segretario locale Danilo Chiego e dal garante della commissione provinciale per il congresso Maria Grazia Cascarano. Al termine della presentazione delle mozioni programmatiche e di una lunga discussione si è svolta la votazione a scrutinio segreto, gestita dalla presidenza eletta all’unanimità e composta da Giovanni Depace, Tonia D’Aurora e Francesco Di Maggio.

“In questa prima fase nei circoli di tutta Italia, si sta discutendo e scegliendo, con un confronto limpido e serrato che si concluderà con  le primarie, aperte a tutti i cittadini, il prossimo 30 aprile”, dice il Segretario Chiego (23 anni).

“Il Partito Democratico, con tutti i suoi limiti e le sue contraddizioni, resta l’unico organismo politico a promuovere dal basso un percorso di partecipazione attiva. Il risultato che viene fuori dal circolo che rappresento è molto chiaro e non lascia spazio ad interpretazioni, ma più di questo credo sia opportuno evidenziare la presenza di un dibattito serio e costruttivo. Io resto fermamente convinto che la pluralità, che oggi il PD manifesta e garantisce, sia il valore aggiunto da preservare. Dal presidente Michele Emiliano, che abbiamo sostenuto con convinzione, ci aspettiamo risposte concrete per la nostra Regione e per le nostre località”.

viv@voce

Lascia un commento