MANDURIA. L’associazione “Albero nel sole” e le sue finalità nel nostro comprensorio

Nota stampa di Dardi Maria Roberta, Presidente

“L’associazione nasce da parte dell’impegno di persone le quali hanno come obiettivo il bene del territorio, e degli animali. Ha sede a Manduria ma può operare su tutto il territorio tarantino.

Tra il 2015 ad oggi, ha portato alla luce interventi finalizzati al bene del territorio con collaborazione con la Guardia forestale  di Manduria che ringraziamo per il loro accurato e tempestivo intervento sui luoghi.

Inoltre interventi sono stati fatti e segnalati abbandoni di rifiuti urbani nel territorio di San Pietro in Bevagna e Torricella.

L’ Associazione opera senza scopo di lucro e tutti i componenti riconoscono l’importanza di ideare, promuovere e attuare iniziative sociali, culturali sportive ludiche sul territorio cittadino per migliorare la vivibilità del territorio stesso e di incrementare il bagaglio culturale della cittadinanza.

Siamo consapevoli che non è una impresa facile da realizzare perché spesso le difficoltà le riscontriamo quando ci interfacciamo con le amministrazioni comunali.

Spesso non rispondono alle istanze scritte e protocollate.

Ritengo personalmente e questo è un mio pensiero che le associazioni di volontariato se si costituiscono senza fine di lucro, possono portare benefici , migliorando un sistema di condotta spesso incivile.

Possono educare e controllare nonché vigilare una vasta area che sarebbe lasciata abbandonata.

Possono essere presente nel sociale aiutando i più bisognosi e tutti coloro che rappresentano.

Noi crediamo che per migliorare un sistema a volte anche obsoleto, si debba collaborare tutti insieme per un bene comune e per cui ci si è costituiti.

Una critica va alle istituzioni che dovrebbero essere più presenti sul territorio e vigilare.

Un grazie particolare ed un elogio  ai Carabinieri della Guardia forestale di Manduria  che si sono attivati in più fronti per risolvere alcune problematiche in nostra collaborazione.

Auspichiamo che un domani le persone  e gli enti preposti, possono capire l’importanza e l’aiuto da parte dei cittadini per arrivare a migliorare e a migliorarci ogni giorno”.

Info 349 6436217

Lascia un commento