MARUGGIO. Storie ed emozioni di Puglia con “99 Borghi”

MARUGGIO. Storie ed emozioni di Puglia con “99 Borghi”

Domenica 2 Aprile doppio appuntamento con visite guidate gratuite

Il 2 Aprile prossimo le guide certificate della rete “Confguide Puglia” coinvolgeranno famiglie, turisti e residenti in un viaggio nei racconti delle nostre tradizioni. Una giornata dedicata alla riscoperta dei borghi della Puglia attraverso storie ed emozioni.

Le guide qualificate condurranno gli interessati in un’esperienza unica per riscoprire angoli, vicoli i e “luoghi” della Puglia troppo spesso dimenticati. È l’occasione per vedere, conoscere, sentire la parte più autentica del nostro territorio e ridarle il giusto valore artistico e culturale.

Per ogni borgo interessato ci sarà un doppio appuntamento gratuito per esplorare il nostro patrimonio turistico: alle 10.00 del mattino e alle 17:00 del pomeriggio.

Dopo aver partecipato agli “Open Day Puglia”, alle “Giornate dell’Archeorete”, all’iniziativa “The Monuments People”, ancora una volta Maruggio – grazie alla disponibilità dell’A.P.S. “Play your Place” e della “Pro Loco Maruggio” che hanno prontamente risposto all’invito di “Confguide Puglia” – rientra nei circuiti di promozione turistica che contano.

Domenica 2 Aprile, quindi, la guida turistica locale – arch. Aldo Summa – vi accompagnerà alla scoperta del centro storico di Maruggio e delle sue splendide chiese parrocchiali.

Il luogo di incontro per i due appuntamenti (quello delle 10.00 e quello delle 17.00) è in Piazza Umberto I, nei pressi del Monumento ai Caduti.

99 Borghi è un’iniziativa promossa da “Confcommercio Puglia” in collaborazione con “Confguide Puglia” e “Pugliapromozione”.

viv@voce

Lascia un commento