Taranto. POLTRONISSIMA 2017, VENERDI’ DA NON PERDERE CON “NU SARTE MBRUVVESATE”

Ancora una grande compagnia teatrale tarantina

Ancora un appuntamento da non perdere. “Poltronissima – Per un venerdì e un sabato tutto da ridere”, la Rassegna di Teatro Comico e Musicale organizzata dall’Associazione Artistico Culturale “Compagnia Teatrale Lino Conte”, prosegue con un’altra serata di grande spettacolo, talento e divertimento inserita nel cartellone organizzato dai direttori artistici Lino Conte e Aldo Salamino.

Il week-end di fine marzo vedrà sul palcoscenico dell’Auditorium Tarentum la Compagnia teatrale «I commedianti»: in scena, nella sola serata di venerdì 31 marzo, «’Nu sarte ‘mbruvvesate”, testo scritto e diretto da Mina Isernia, liberamente tratto da “Un sarto per signora” di Georges Feydeau.

L’ingresso in sala, come di consueto, è previsto a partire dalle 20.30, con sipario alle ore 21.

La trama dello spettacolo riporta lo spettatore indietro nel tempo, esattamente ai primi anni del Novecento, in una Taranto attraversata da carrozze e velocipedi, signori con cilindro e bastone e signore elegantemente abbigliate, secondo i costumi usati in quegli anni nell’alta borghesia cittadina.

Uno stimato e conosciuto medico, nonostante sia sposato da soli sei mesi, non rinuncia ad essere anche un impenitente donnaiolo, tanto da spingersi a prendere in affitto un piccolo appartamento come pied-à-terre.

In precedenza lo stesso appartamento era stato utilizzato da una sarta: da questo momento in poi i personaggi che entrano all’interno della casa scambiano il nostro dottore per un sarto. L’errore gioca a favore del medico fedifrago fino a quando sua moglie non lo coglie in flagrante. La faccenda si complica e gli equivoci si moltiplicano, ma proprio quando sembra che la situazione stia precipitando, il dottore riesce clamorosamente a salvare il suo matrimonio.

Splendidi protagonisti della serata saranno Mina Isernia, che cura anche la regia, Luisa

Allegretti, Mimma Basile, Raffaella Gaita, Michele Ladiana, Claudia Maraglino, Cataldo Petraro, Damiano Solito , Patrizia De Bellis , Tony Buonocore. La prevendita dei tagliandi procede a gonfie vele: è consigliabile affrettarsi visto che lo spettacolo è programmato in una sola serata.

I biglietti sono venduti a costo unificato: 8 euro per la galleria, 10 euro per la platea. Per informazioni e prevendite sono a disposizione i numeri telefonici 3923096037 e 3295434818.

Il programma di Poltronissima 2017 tornerà poi al “Tarentum” dopo le festività pasquali: venerdì 21 e sabato 22 aprile sarà di scena la Compagnia teatrale “La Rotaia” con la commedia comica italo-dialettale “Profumo di gelosia: na famiglia de jatte e cane”, scritta e diretta da Gianfranco Carriglio.

Ufficio stampa “Poltronissima 2017”

LEO SPALLUTO

leospalluto@gmail.com

Twitter leospalluto

Facebook Leo Spalluto

Instagram leospalluto

Lascia un commento