TARANTO. Libreria Ubik. Lorenzo Marone presenta il suo ultimo romanzo “Magari domani resto”, edito da Feltrinelli

TARANTO. Libreria Ubik. Lorenzo Marone presenta il suo ultimo romanzo “Magari domani resto”, edito da Feltrinelli

Lunedì 20 marzo, alle ore 18.30, in Via Di Palma 69

Dialogherà con lo scrittore napoletano Maria Palumbo (Il libro è servito). Lorenzo Marone, è autore di successi editoriali come “La tentazione di essere felici” e “La tristezza ha il sonno leggero”, nonché finalista del Premio Bancarella 2017.

Luce, una trentenne napoletana, vive nei Quartieri Spagnoli ed è una giovane onesta, combattiva, abituata a prendere a schiaffi la vita. Fa l’avvocato, sempre in jeans, anfibi e capelli corti alla maschiaccio.

Il padre ha abbandonato lei, la madre e un fratello, che poi ha deciso a sua volta di andarsene di casa e vivere al Nord. Così Luce è rimasta bloccata nella sua realtà abitata da una madre bigotta e infelice, da un amore per un bastardo Peter Pan e da un capo viscido e ambiguo, un avvocato cascamorto con il pelo sullo stomaco.

Come conforto, le passeggiate sul lungomare con Alleria, il suo cane superiore, unico vero confidente, e le chiacchiere con il suo anziano vicino don Vittorio, un musicista filosofo in sedia a rotelle.

Un giorno a Luce viene assegnata una causa per l’affidamento di un minore, e qualcosa inizia a cambiare. All’improvviso, nella sua vita entrano un bambino saggio e molto speciale, un artista di strada giramondo e una rondine che non ha nessuna intenzione di migrare.

La causa di affidamento nasconde molte ombre, ma forse è l’occasione per sciogliere nodi del passato e mettere un po’ d’ordine nella capatosta di Luce.

Risolvendo un dubbio: andarsene, come hanno fatto il padre, il fratello e chiunque abbia seguito il vento che gli diceva di fuggire, o magari restare?

Libreria Ubik Taranto

Via Di Palma, 69 – 74123 Taranto

email: taranto@ubiklibri.it

pagina facebook: Libreria Ubik Taranto

viv@voce

Lascia un commento