MARUGGIO. Donna, impara a difenderti

Il Comune promuove un corso di difesa per le donne

Massiccia partecipazione al corso gratuito di difesa personale femminile. Iniziativa promossa dal Comune, in particolare dall’assessorato alla pubblica sicurezza guidato da Giovanni Maiorano, e rivolto alle donne.

Questa è già la terza edizione del corso organizzato dall’Ente civico che prevede un percorso formativo articolato in 7 incontri, di martedì, a partire dal 16 marzo 2017 e si terrà presso la palestra dell’istituto alberghiero con sede in Maruggio.

Sarà presente anche un esperto della materia, nello specifico un criminologo, il dottor Ciro de Angelis, che ha aperto il primo incontro teorico del corso con un intervento sulla considerazione socio-culturale della donna, storicamente fino ai nostri giorni.

Le lezioni di autodifesa saranno tenute dai maestri dell’associazione sportiva di arti marziali Dojo Arashi di Roberto De Ronzi di Taranto. “Abbiamo il dovere morale ed istituzionale di aumentare sempre più la cosiddetta “percezione di sicurezza” nei nostri territori” afferma l’assessore Maiorano. “Attraverso questi progetti siamo certi di collaborare nella diffusione della legalità e della sicurezza, come anche dal punto di vista umano, sul rafforzamento dell’autostima di ogni donna, che la aiuterà in ogni occasione di sopruso a farsi valere, sempre e comunque, e ad acquisire la consapevolezza di se stessa e delle sue potenzialità”.

Lascia un commento