GROTTAGLIE. Ospedale San Marco: prosegue incessante l’attività dell’amministrazione D’Alò

GROTTAGLIE. Ospedale San Marco: prosegue incessante l’attività dell’amministrazione D’Alò

Nota stampa dei Consiglieri comunali di maggioranza della coalizione GrottaglieON

Continua incessante l’attività dell’Amministrazione comunale, svolta in stretta sinergia con i consiglieri comunali, regionali, comitati e cittadini a tutela del nosocomio grottagliese.

La Commissione consiliare richiesta con urgenza dal Sindaco D’Alò, oltre a fare il punto della situazione sulla recente deliberazione regionale e sulla circolare della Direzione Generale dell’ASL di Taranto del 13.3.2017, è stato un momento di condivisione e pianificazione sulle strategie da intraprendere. Alla luce delle determinazioni della suddetta delibera, che lascia tutte le funzionalità al San Marco fino alla costruzione del nuovo ospedale San Cataldo, occorre non abbassare la guardia e svolgere un’attività di organizzazione e programmazione sul futuro del nosocomio grottagliese.

In tal senso il dott. Giancarlo Ruscitti, direttore del Dipartimento Politiche della salute della Regione Puglia, si è reso disponibile a un’interlocuzione diretta al fine di valutare eventuali proposte ovviamente presentate previa consultazione degli attori principali.

Da queste necessità appare quasi ovvia l’urgenza della prossima convocazione della Commissione con il solo obiettivo di poter  predisporre nell’immediato tutti gli interventi a tutela, anche, dell’enorme lavoro di difesa del nosocomio svolto in questi mesi. Al fine di garantire la massima condivisione e partecipazione la commissione ha stabilito, inoltre, di invitare i capigruppo consiliari.

Inoltre, la commissione ha revocato l’incarico alla Presidente, Anna Cabino per l’inadeguatezza della stessa, l’assenza di concertazione nella gestione dei lavori e per i reiterati comportamenti ostativi della stessa oltre che la sistematica violazione del Regolamento.

L’attività in difesa dell’Ospedale San Marco non può essere bloccata da atteggiamenti ondivaghi. Giustificare i comportamenti assolutamente irrazionali ai quali stiamo assistendo, esulano da una logica corretta e rispettosa di questa maggioranza, rallentano i progetti elettorali della coalizione Grottaglie ON e compromettono, di fatto, il patto con i cittadini che hanno posto largamente fiducia in questa coalizione.

viv@voce

Lascia un commento