Calcio femminile. ATLETIC SAN MARZANO, è la volta di Valentina Pinto

Un finale di stagione affascinante quello che sta vivendo l’Atletic San Marzano, che oltre a qualche risultato importante ha mostrato grossi margini di miglioramento a livello tattico

Le ragazze, anche questa settimane, si sono allenate duramente, agli ordini del tecnico Fabio Buonafede, per cercare di chiudere al meglio questa stagione altalenante, ma utilissima per gettare le basi in chiave futura.

Domenica, per l’ultima sfida ufficiale della stagione c’è la capolista Saint Joseph Copertino, e a presentarci la gara è una delle ultime arrivate in neroverde, Valentina Pinto (anche un gol per lei in questa stagione): “Non ho avuto bisogno di tanto tempo per inserirmi in questa squadra: i dirigenti sono sempre disponibili, il tecnico Buonafede è sempre pronto a dare il massimo e le giuste direttive utili a farci migliorare e le compagne sono fantastiche: è come se le conoscessi da anni. Mi hanno subito messo a mio agio”.

OBIETTIVI: “Voglio continuare a coltivare questa passione, magari proprio con la maglia dell’Atletic San Marzano. Ho tanto da imparare e questa esperienza, in FIGC, mi sta aiutando”.

LA SETTIMANA: “Dopo il successo di domenica scorsa, con il Sirio Taviano regna più entusiasmo e ci siamo allenate con maggiore grinta: questo successo ci voleva. I duri allenamenti del tecnico Buonafede stanno sortendo gli effetti sperati. Siamo pronte sia fisicamente che mentalmente per quest’ultima battaglia”.

IL SAINT JOSEPH COPERTINO: “Sarà una partita durissima con la capolista: ovviamente fare risultato non è impossibile anche perché conosciamo il loro modo di giocare. Hanno delle brave atlete in rosa, ma noi non siamo da meno. Possiamo giocarcela alla pari: serviranno cuore e grinta”.

IL CAMPIONATO: “Mi sono addentrata in questo campionato a metà stagione e non posso esprimermi con precisione. Per quanto riguarda la mia squadra confermo che ci sono ottime basi per il futuro”.

ULTIMO TURNO – 7a Giornata – 12-03-17

Città di Taranto-Atletic Club Taranto

Saint Joseph Copertino-Atletic San Marzano

Sirio Taviano-Futura Martina

Soccer Sava-Atletico Melpignano.       

LA CLASSIFICA

Saint Joseph Copertino 34

Città di Taranto 31

Sirio Taviano 25

Atletic Club Taranto 25

Atletico Melpignano 15

Atletic San Marzano 11

Futura Martina 6

Soccer Sava 4

Lascia un commento