MARINA DI PULSANO. Località balneare “Il Girasole”. Esposto ed immediato sopralluogo dei vigili del fuoco di Taranto

MARINA DI PULSANO. Località balneare “Il Girasole”. Esposto ed immediato sopralluogo dei vigili del fuoco di Taranto

Lungo la litoranea salentina, nei pressi della località balneare “Il Girasole” della Marina di Pulsano; immersa in un polmone di verde e a pochi passi dal mare, un tempo sembra adibita a discoteca (ex Kalibè) che si estende per circa tremila metri quadri, costituisce un serio pericolo per la salute e la pubblica incolumità

Da qui la presentazione di un mio Esposto per il quale, al momento ha ottenuto il sopralluogo dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Taranto. Comando che ha provveduto ad inoltrare il verbale di sopralluogo con la richiesta di messa in sicurezza, al Prefetto di Taranto, al sindaco, al Comando di P.M. e all’Ufficio Tecnico del Comune di Pulsano.

L’area in questione, sprovvista di idonea recinzione, si presenta con diversi pericolosi profondi anfratti, con due piscine (anche queste profonde) trasformate in deposito di rifiuti (altri rifiuti tutt’attorno all’area),, locali un tempo adibiti a Bar ed altro ceduti al suolo e in parte in fase di cedimento, palme divorate dal punteruolo rosso, tutto quanto ciò, senza alcuna protezione ed accessibile a chiunque.

Mimmo CARRIERI

viv@voce

Lascia un commento