Una vetrina del Made in Taranto alla Milano Design Week per il Salone del mobile

Nota stampa dell’associazione MADE IN TARANTO ®

La  Milano Design Week è l’evento che si tiene ogni anno a Milano, nel mese di aprile, in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile. E’ l’appuntamento più importante al mondo per gli addetti al design.

Grazie a Rodolfo Lombardi, un importante immobiliarista tarantino che a Milano ha fondato la Lombardi Re, arriva per i tarantini una straordinaria opportunità per promuovere il proprio artigianato creativo.

Proprio nel cuore di Milano e nell’ambito del Fuori Salone, stiamo predisponendo dei locali da dedicare al Made in Taranto in corso Garibaldi 55. Qui esporremo le foto più belle di Taranto e, se saremo bravi, anche le tradizioni come quelle abbinate alla Settimana Santa e al Palio di Taranto. Abbiamo immaginato ad esempio di esporre gli abiti dei Perdoni e i filmati della kermesse primaverile dell’eccellente Francesco Simonetti, patron del Palio.

 L’occasione è di quelle ghiotte perchè per gli artigiani e gli interior designer non vi sono costi da sostenere, tranne un contributo minimo di 50€ di partecipazione alle spese.

A cogliere questa opportunità dovrebbero essere tutti, almeno spero.

Gli spazi non sono infiniti perciò privilegeremo coloro che aderiranno per primi e soprattutto coloro che avanzeranno proposte più innovative.

La vetrina dedicata al Made in Taranto è pensata per il Fuorisalone, ovvero per l’insieme degli eventi distribuiti in diverse zone di Milano che avvengono in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile. Nel mese di aprile, Salone Internazionale del Mobile e Fuorisalone definiscono la Milano Design Week.

Il Salone del Mobile invece è l’evento fieristico punto di riferimento a livello mondiale nel settore del design e dell’arredamento, straordinario veicolo di promozione. Nasce nel 1961 con l’intento di promuovere le esportazioni italiane di mobili e complementi.

La manifestazione offre un panorama a 360° sul mondo del sistema casa, dal pezzo unico al coordinato, rappresentativa di tutti gli stili, dal classico al design.

Queste le date:  dal 4 al 9 aprile 2017

Raccomando di approfittarne, per il bene di Taranto e l’interesse dei tarantini.

Gli interessati possono inviare un’e-mail a info@madeintaranto.org oppure tramite il modulo contatti nella sezione “unisciti a noi” del sito www.madeintaranto.org, documentando la propria creatività con foto e descrizione delle proprie attività. 

Lascia un commento