PALLANUOTO SERIE C: MEDITERRANEO, FINALMENTE IL PRIMO SUCCESSO. PIEGATA LA SPORT EVENTI

Finalmente vittoria

Al quinto tentativo la Mediterraneo Sport ha centrato il primo successo stagionale nel torneo di serie C. I tre punti, preziosissimi, sono arrivati nello scontro diretto contro la Sport Eventi Bari fanalino di coda: davanti al pubblico di casa gli jonici hanno trionfato con un netto 12-4 che non ha lasciato spazio a recriminazioni.

È stata una partita senza storia: Taranto ha sempre mantenuto il vantaggio, l’equilibrio ha resistito fino alle prime battute della seconda frazione. Poi gli uomini allenati da Mauro Birri hanno preso il largo.

In avvio bastano 49 secondi a Caricasole per trovare la prima rete della giornata: gli adriatici rispondono a tono e trovano il pari con Lombardi. Il ping pong prosegue: vanno a segno anche Latanza e Orlando per il 3-2 che chiude il primo periodo.

Alla ripresa del gioco gli ospiti agguantano l’ultimo pareggio nel corso del match: Selim ristabilisce il +1, poi un micidiale uno-due di Orlando e Renna in chiusura di tempo allarga la forbice fino al 6-3. L’onorevole resistenza degli ospiti crolla: il terzo tempo è un monologo tinto di arancioblù, grazie alla tripletta di uno scatenato Latanza. Un altro tris, stavolta firmato da un Selim sempre più protagonista, fissa il risultato sul 12-3.

C’è tempo per l’esordio in C del giovanissimo Matias Lovelli, classe 2002, e per l’ultima rete barese, che fissa lo score sul 12-4 finale.

Il bottino pieno permette alla compagine tarantina di risalire in classifica e isolarsi a +5 lunghezze dalla zona retrocessione.

«Siamo contenti – sottolinea a fine gara il direttore sportivo Massimo Donadei – per aver raggiunto il primo successo in campionato. È un torneo difficile: l’arrivo delle squadre campane ha reso il girone ancora più competitivo sotto il profilo tecnico. La nostra parola d’ordine è salvarci: la finalità è quella di allenare al meglio i nostri giovani per condurli a livelli pallanotistici di alto profilo.

È la strada che stiamo percorrendo assieme al tecnico Birri e al suo prezioso assistente Mattia Di Noi. I tre punti hanno rinfrancato l’ambiente e restituito nuovo entusiasmo. Nel prossimo turno andremo a Bari per sfidare la capolista CS Brindisi: ci giocheremo la partita fino in fondo, senza mollare, senza regalare nulla contro una delle squadre che punta a vincere il campionato».

L’incontro con la prima in classifica si disputerà sabato 4, nel capoluogo di regione, alle 12.45 nello Stadio del Nuoto «Angelo Albanese».

IL TABELLINO

MEDITERRANEO SPORT-SPORT EVENTI 12-4 (3-2; 3-1; 3-0; 3-1)

MEDITERRANEO SPORT TARANTO: Busco, Fabiano, Caricasole 1, Orlando 2, Latanza 4, De Giorgio, Renna 1, Scarnera, Musciagno, Lovelli, Selim 4, Lusso, De Bellis. All. Mauro Birri.

SPORT EVENTI: Loseto, Fiore, Raspatelli, Giardino, Grasso 2, De Francesco, Difonzo, Lombardi 1, Schino 1, Pappagallo, Zenzola, Ninivaggi, Profeta. All. Giovanni De Simon.

ARBITRO: Tropiano.

Serie C Girone 6

Risultati 5^ giornata

Sport Project-Salerno 6-12; Brindisi-Cavasports 13-6; Mediterraneo Taranto-Sport Eventi 12-4; Volturno-Fimco Sport 6-12; Nuoto Napoli-Circolo Villani 9-4.

Classifica

Napoli, Brindisi 15; Salerno 12; Villani, Fimco Maglie, Sport Project 7; Mediterraneo Taranto 5;  Cavasports 4, Volturno, Sport Eventi 0.

LEO SPALLUTO

Responsabile comunicazione e stampa

Mediterraneo Sport

leospalluto@gmail.com

Facebook Leo Spalluto

Twitter leospalluto

Instagram leospalluto

Lascia un commento