I supereroi scendono dal cielo per il Carnevale dei piccoli pazienti del Bambino Gesù

Uno spettacolo acrobatico in costume dedicato ai bambini dell’ospedale Bambino Gesù a Roma

Batman, Spiderman, Capitan America, Flash, Iron Man,  HulK e Superman hanno fatto visita ai bambini ricoverati presso il Bambino Gesù di Roma, scendendo dai tetti dei padiglioni  Giovanni Paolo II e Pio XII tra gli sguardi di ammirazione della folla sottostante.

“Non mollare, continua ad andare” l’incoraggiamento del velocissimo Flash. “Anche dentro di te c’è una forza soprannaturale!” urla l’incredibile Hulk.  Ed ancora “Tu sei forte come l’acciaio” dice Iron Man all’interno della sua brillante armatura.

Queste sono alcune delle frasi riportate sugli adesivi che i supereroi hanno affisso sulle vetrate dell’ospedale, per poi scendere e donare dei regali ai bambini.

Lo spettacolo è stata un’iniziativa di EdiliziAcrobatica (azienda italiana del settore dell’edilizia su fune), con la collaborazione del Bambino Gesù per far vivere ai piccoli pazienti una giornata diversa.

Applicando la tecnica di discesa che si utilizza di consueto durante il  lavoro, gli uomini di EdiliziAcrobatica o meglio “i supereroi” hanno regalato un bellissimo spettacolo ai piccoli malati e questa è stata soltanto la prima tappa del tour che li porterà in altri ospedali pediatrici italiani.

Rossana Pesare

Lascia un commento