Taranto. COLLETTIVA FOTOGRAFICA DONNE SENZA VOLTO

Taranto. COLLETTIVA FOTOGRAFICA DONNE SENZA VOLTO

Per il 4 marzo prossimo, alle ore 18, è fissata l’inaugurazione della mostra della collettiva fotografica Donne senza Volto, dal titolo Shakespeare al Castello

Le fotografe coinvolte, una ventina, sono la parte femminile dei soci del Circolo fotografico il Castello e nel 2017, per il decimo anno, proporranno le proprie opere con un tema comune.

Quello scelto quest’anno si rifà alle opere e ai personaggi senza tempo del drammaturgo inglese, di cui sono stati appena celebrati i quattrocento anni dalla morte.

Shakespeare è generalmente ritenuto il più eminente drammaturgo della cultura occidentale, ha rinnovato il linguaggio poetico e le figure retoriche, proponendo nuovi e immortali miti.

La sfida sarà quella di individuare il suo linguaggio e usando un altro linguaggio, la fotografia, trasformarlo in immagine.

Sarà presente all’inaugurazione Francesca Lampredi, lettrice fotografica.

La mostra sarà esposta nei locali del Circolo Fotografico, in Via Plinio 85 a Taranto, e sarà aperta, dopo l’inaugurazione, domenica 5 e poi venerdì 10 e 17 febbraio (17.30 -20,00), sabato 11 e 18 e domenica 12 e 19 (10,00-12,30 e 17,30 20,00).

Inoltre, un aperitivo aperto al pubblico è previsto l’8 marzo alle 18,30 in occasione della festa della donna.

.

 Maria D’Urso

viv@voce

Lascia un commento