MONTEPARANO. Campo di calcetto, c’è l’ordinanza di chiusura

Grassi: “Struttura pericolosa, controlli e interventi per la messa in sicurezza”

Dopo diverse segnalazioni da parte di privati cittadini pervenute presso gli uffici comunali, in particolar modo indirizzate alla polizia locale, sullo stato di pericolosità di alcuni punti del campo di calcetto adiacente alla palestra della scuola elementare, arriva l’ordinanza di chiusura della struttura a firma del primo cittadino Giuseppe Grassi.

Il provvedimento ha come oggetto “disposizioni finalizzate alla chiusura temporanea del campo di calcio e zona adiacente di proprietà comunale sito in via Vittorio Veneto per permettere la messa in sicurezza dello stato dei luoghi”.

Infatti, si legge nell’ordinanza che la chiusura della struttura ha come obiettivo quello di garantire la sicurezza delle persone, di consentire i necessari controlli e interventi nonché le attività di messa in sicurezza delle aree e la rimozione delle parti pericolanti.

“Il campo, purtroppo, si presenta in condizioni davvero pericolose, nello specifico l’usura del manto sintetico, la pericolosità delle porte di calcetto e lo stato rischioso di molti tratti della rete di recinzione” commenta il sindaco Grassi.

“Dopo un sopralluogo con i responsabili dell’ufficio tecnico e della polizia municipale abbiamo provveduto ad emanare questa ordinanza per cercare di garantire la sicurezza ed intervenire nella risoluzione del problema. Faremo il possibile per ripristinare lo stato dei luoghi in breve tempo. Chiediamo ai genitori di darci una mano, trasmettendo il messaggio ai propri figli affinché non entrino nel campo. La loro incolumitàconclude Grassi è la nostra priorità”.

Il provvedimento è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune e dispone il compito di far osservare le disposizioni contenute al suo interno al comando di polizia locale oltre che alla stazione dei carabinieri di San Giorgio Jonico e agli organi di polizia. 

Lascia un commento