Volley C/m – La Vtt Talsano riprende il passo

Dopo la bruciante sconfitta di Casarano la Vtt Talsano torna alla vittoria, seppur contro l’ultima in classifica

Infatti, nella seconda gara del girone di ritorno del campionato di serie C maschile, disputata tra le mura amiche del pala-Maraglino di Leporano, i padroni di casa hanno sconfitto la Vis Squinzano con un rotondo 3 a 0 (parziali 25-15, 25-17 e 25-22), guadagnando tre punti preziosi in chiave classifica, che consentono di mantenere la quinta posizione a meno quattro dal Sammichele e a più sei dallo Specchia.

Nei primi due set coach Narracci schiera il sestetto titolare che sin da subito si dimostra molto più incisivo rispetto a quello avversario, portandosi subito sul parziale di 7 a 3; mostrando di saper esprimere un gioco apprezzabile, soprattutto con Musci e Colletta bravi sia in attacco che a muro. Il vantaggio così guadagnato viene incrementato nel corso del set che, sul 21 a 13, si chiude con ben tre ace di capitan Amato il quale, dopo due punti degli avversari, mette a terra anche la definitiva palla dell’uno a zero, con una bella combinazione in lungolinea.

Nel secondo set dopo un iniziale testa a testa tra le due compagini sino all’otto pari, è nuovamente la Vtt Talsano che prende il largo con una buona serie in battuta di Basile e D’Amicis. Nel finale di set il tecnico Narracci effettua anche tre sostituzioni facendo entrare in campo Palmisano, Ostento e Sampietro.

Nella terza frazione di gioco, sull’undici a sei per la Vtt coach Narracci effettua ben quattro sostituzioni dando spazio ai giovani dell’under 19: Gianluca Buccoliero, Francesco Ostento, Luca Palmisano e Gabriele Sampietro, i quali si disimpegnano egregiamente, portando a casa il set e la gara.

Domenica prossima gara fondamentale per rimanere agganciati alla testa della classifica, in trasferta, sul campo dello Specchia.

L’Under 18 agli ordini di coach Bitonto ha concluso il campionato con la vittoria in trasferta sul campo del Pallavolo Massafra per 3 a 0 (12-25; 20-25; 23-25).

L’occasione è stata propizia per il tecnico della Vtt Talsano per far ruotare tutti gli atleti convocati per questa gara e per verificare anche nuovi assetti tattici. La buona prova complessiva dell’intera squadra e soprattutto del recuperato forte opposto Mattia Picuno, oltre a testimoniare la bontà del lavoro in palestra è certamente di buon auspicio per gli impegni futuri.

Lascia un commento