SAVA. “Il PD dichiari completamente chiuso il tavolo trasversale e siamo pronti ad avviare un nuovo percorso comune”

SAVA. “Il PD dichiari completamente chiuso il tavolo trasversale e siamo pronti ad avviare un nuovo percorso comune”

Nota stampa di Tullio Mancino, Coordinatore Provinciale “La Puglia in Più”

“Apprendiamo con piacere,  leggendo un documento diramato dal PD di Sava, la volontà di sollecitare un incontro con i movimenti e le forze politiche di centro sinistra, impegnati da tempo nel tentativo di ricostruire un fronte progressista in previsione delle imminenti elezioni comunali savesi.

Ciò conferma quanto espresso nella precedente nota del 26 Gennaio scorso, nella quale si esprimeva apprezzamento per tale percorso politico, inducendoci a pensare che la fase aperta la scorsa primavera e culminata con il documento del 7 Aprile 2016 con il quale si esprimeva la volontà di creare un progetto politico trasversale, con la partecipazione di Forza Italia ed altre forze politiche che nella scorsa tornata elettorale, hanno sostenuto la candidatura di Dario Iaia, sia definitivamente chiusa.

A maggiore conferma di ciò vi è la necessità di discontinuità con l’attuale amministrazione, più volte richiamata nel recente documento del PD, come presupposto essenziale alla rinascita di un centro sinistra savese.

A tal proposito, sarebbe opportuno che il PD di Sava confermasse in maniera chiara e pubblica la chiusura di quel tavolo, in modo da fissare un primo incontro teso ad avviare un nuovo percorso comune.

A Sava come in tutto il territorio pugliese infatti, La Puglia in Più ha deciso di interpretare un ruolo di cerniera del centro sinistra, che oggi assume una dimensione nazionale con Giuliano Pisapia e il progetto del Campo Progressista, che auspica un rafforzamento del perimetro progressista e allontana ogni ipotesi di larghe intese”.

viv@voce

Lascia un commento