TARANTO. Proiezione speciale del film “Caraktiras”. Protagonisti e testimoni del cambiamento all’Orfeo

TARANTO. Proiezione speciale del film “Caraktiras”. Protagonisti e testimoni del cambiamento all’Orfeo

 “Caraktiras” è il film scritto e diretto da Clarizio Di Ciaula, nel cast anche Elio Angelini, Mingo De Pasquale e la partecipazione di Gianni Ciardo

Il “cambiamento” come impegno di ciascuno per contribuire al miglioramento. Un argomento ambizioso e difficile da affrontare che l’ultima edizione del Premio Martino Giuliani ha posto come tema della manifestazione.

Venerdì 3 febbraio alle ore 20.15 al Cinema Teatro Orfeo di Taranto una proiezione speciale del film “Caraktiras”, scritto e diretto da Clarizio Di Ciaula che, con il linguaggio semplice e diretto della cinematografia, affronta il tema del cambiamento e il perché, nella vita di una persona, spesso non si riesce a essere protagonisti di un cambiamento in positivo della propria condizione. Nel cast: Antonia Chiatante, Gianluca Busco, Antonella Chiloiro, Serena Salerno e con Franco Cosa, Elio Angelini, Mingo De Pasquale e la partecipazione di Gianni Ciardo.

Il produttore Graziana Giuliani, già negli anni scorsi a partire dal 50esimo anniversario dalla nascita delle sue aziende, diede vita a un progetto di responsabilità sociale con l’istituzione del Premio Martino Giuliani, nato con il cortometraggio “Ritratto di un imprenditore sincero” e culminato nel 2016 con la presentazione in anteprima a Martina Franca del film “Caraktiras” che ora arriva a Taranto, una città in cui il tema del cambiamento è particolarmente caro e argomento all’ordine del giorno. Il Premio Martino Giuliani è stato pensato dagli organizzatori per la diffusione di un’autentica cultura d’impresa.

“Abbiamo scelto Taranto come seconda città in cui proiettiamo questo film – dice Graziana Giuliani – perché sono profondamente legata a questa città e credo che i temi affrontati in “Caraktiras” rappresentino l’attualità di questo territorio. Ho trovato immediatamente degli interlocutori disponibili nei proprietari del Cinema Orfeo, uno dei luoghi simbolo di Taranto, che hanno da subito creduto in questa iniziativa. Sulla bravura di Clarizio Di Ciaula – dice ancora Graziana Giuliani – credo nessuno abbia dubbi, è riuscito a mettere insieme un cast di attori straordinari, alcuni dei quali giovani e provenienti dalla sua scuola di recitazione, arricchiti dalla presenza del bravissimo attore tarantino Franco Cosa, Mingo De Pasquale e la partecipazione di Gianni Ciardo”.

Graziana Giuliani, seguendo la strada tracciata da suo padre Ninì, sta portando avanti un impegno di responsabilità sociale attraverso le sue aziende e i suoi marchi che la vede coinvolta in un percorso virtuoso di valorizzazione culturale del territorio, partendo da Martina Franca e della Valle d’Itria, per arrivare oggi a Taranto e toccando nei prossimi mesi anche in altre città della Puglia. La grande capacità dell’imprenditore martinese Martino Giuliani (Ninì) fu quella di saper guardare dove gli altri non guardavano: seppe fare dell’innovazione la sua arma per il “cambiamento”.

Venerdi 3  febbraio

Cinema Teatro Orfeo – Taranto

Ore 20.15

Biglietto unico 5 euro

Info e prevendita:

Botteghino Teatro Orfeo (099.4533590)

viv@voce

Lascia un commento