SAVA. “Stiamo lavorando per creare una coalizione credibile per il paese”

Nota stampa congiunta di Forza Italia, “A.D.C.”, “Citta di Tutti” e “DC“

L’intero gruppo di candidati al consiglio comunale, che nella scorsa occasione elettorale si presentava unito nella coalizione di Forza Italia, a sostegno della candidatura a Sindaco di Arturo De Cataldo, insieme alle liste civiche e al gruppo politico DC nel confermare anzitutto l’adesione al gruppo, comunica a tutti i simpatizzanti e attivisti che proseguono i lavori verso le elezioni amministrative 2017.

Lavori fatti di dialoghi proficui e confronti costruttivi con le varie forze politiche e movimenti civici, atti soprattutto a voler garantire alla comunità savese l’elezione di un rappresentanza amministrativa competente, capace e confacente con le nuove esigenze territoriali.

Ci preme precisare che procederemo con la massima diligenza, proprie di chi segue con attenzione e rispetto gli scenari politico-sociali che si palesano a livello nazionale ma liberi da logiche di appartenenza se non di chi osserva e vive quotidianamente la realtà locale ponendo al centro della nostra azione la soluzione dei problemi di Sava e dei Savesi.

La crescente disoccupazione, la costante cessazione delle partite IVA, ed in generale la diffusa crisi multisettoriale in un contesto di decadentismo e smarrimento di una coscienza comune, impone a noi tutti una severa riflessione e un’attenta analisi nell’effettuare scelte e accordi elettorali ai quali giungere attraverso un dialogo aperto ed un confronto chiaro con tutti gli attori della politica locale.

Governare una realtà come Sava richiede e richiederà ai futuri amministratori di attuare un modus operandi innovativo rispetto al passato, prevedendo competenze specialistiche al passo con i tempi per trovare soluzioni alle attuali difficoltà economiche ed occupazionali.

Sarà perciò importante per un amministratore disporre dei mezzi e delle conoscenze adeguate nonché provvedere a recepire sempre nuove risorse.

L’obiettivo sarà ridurre le Tasse ed eliminare le spese inutili, incentivare e promuovere investimenti locali, tutto ciò arricchito da un fare elastico e capacità progettuali.

Tutti i nostri sforzi saranno perciò mirati ad offrire all’elettorato la migliore compagine politica munita di tutte le premesse di cui sopra.

E’ ciò a cui noi ambiamo e auspichiamo, con la ferma volontà di dare nuova linfa e un nuovo corso al nostro paese, rinunciando alla inutile retorica, alle inutili divisioni, perché INSIEME si superano le difficoltà!

F.to coord. per la lista di “F.I.” Mario Balestra, Graziano De Mauro, Lugi Calò, Chianura Osvaldo, Mimma Fabbiano;

per la lista di  “A.D.C.” Giuseppe Chianura, Alessandro Schiavone, Fabio Toma, Francesco Tuccillo, Antonio Gioia, Cosimo De Santis, Vinci Dario, Pichierri Claudio;

per la lista “Citta di Tutti” Massimo di Leverano, Francesco Lanza, Antonio Gioia, Paride Catalano;

per la lista “DC“ Vittorio Muia e Giuseppe Cortese .

Lascia un commento