TARANTO. Oggi Luca Canonici canta il Natale

TARANTO. Oggi Luca Canonici canta il Natale

Nella Chiesa del Carmine il grande tenore Luca Canonici interpreterà, accompagnato dal pianista Davide Dellisanti, le più belle canzoni natalizie per il Premio Taras Pax 2016

Le più popolari e suggestive canzoni natalizie interpretate dal grande tenore Luca Canonici, una delle più belle voci del panorama mondiale, nella suggestiva cornice della Chiesa del Carmine, nel cuore del borgo umbertino di Taranto.

Sarà il momento musicale che impreziosirà il “Premio Taras Pax”, manifestazione, giunta quest’anno alla quinta edizione, organizzata dalla Caritas Diocesana di Taranto in collaborazione con l’A.P.S. “Rinnovamento & Partecipazione” e con l’Associazione Amici della Musica “Arcangelo Speranza”.

L’evento, presentato da Nicla Pastore, si terrà alle ore 19.30 di oggi, giovedì 29 dicembre, per la prima volta nella Chiesa di Maria Santissima del Monte Carmelo, in piazza Giovanni XXIII a Taranto, prestigiosa location resa disponibile dal parroco, Monsignor Marco Gerardo, e dalla Arciconfraternita “Maria Santissima del Carmine”.

Accompagnato dal pianista tarantino Davide Dellisanti, Luca Canonici canterà alcune delle più famose canzoni natalizie, tra le quali “Adeste Fideles”, “Have Yourself a Merry Little Christmas”, “White Christmas”, “Tu scendi dalle stelle” e “Panis Angelicus”, brani che trasporteranno nella magica atmosfera del Santo Natale.

Luca Canonici è un famoso tenore che ama le digressioni dal canto lirico, come quando ha voluto “prestarsi” alla musica pop classificandosi al secondo posto al Festival di Sanremo 2010 con la canzone “Italia amore mio”, cantata assieme a Pupo e a Emanuele Filiberto di Savoia.

Luca Canonici è soprattutto un importante tenore che, nel settembre del 1985, ha debuttato al Teatro dell’Opera di Roma interpretando il Duca di Mantova nel “Rigoletto” di Giuseppe Verdi. 

È l’inizio di una luminosa carriera che ha visto Luca Canonici cantare nei più prestigiosi teatri del mondo, tra cui la Scala di Milano, la Royal Opera House-Covent Garden di Londra, la Staatsoper di Vienna, la Concertgebouw di Amsterdam, la Fenice di Venezia, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Roma, il Rossini Opera Festival di Pesaro, il San Carlo di Napoli, collaborando con direttori d’orchestra del calibro di Riccardo Muti, Bruno Campanella, Riccardo Chailly, John Eliot Gardiner, Daniel Oren e Georg Solti.

Addetto Stampa

Marco Amatimaggio

Attività di diffusione

dei risultati del Progetto

MOTUS ANIMI di Massafra

Finanziato dallo S.P.R.A.R.

viv@voce

Lascia un commento