L’AIFA ritira lotto del collirio REDOFF

L’AIFA ritira lotto del collirio REDOFF

Risultati fuori specifica con impurezze sconosciute in alcune confezioni

Un’altra allerta salute: dopo gli anti ipertensivi, i gastroprotettori, antidepressivo, anti asmatico e una medicina per la cefalea ritirarati giorni fa, l’Aifa ha appena tolto dal mercato italiano un altro farmaco in poche ore. Si tratta del lotto n. 007016 scad. 07-2017 della specialità medicinale REDOFF*COLL FL 5ML 0,2%+0,1% – AIC 036506018 della ditta Thea Farma Spa.

Lo ha comunicato la stessa azienda farameceutica che ne ha predisposto il ritiro. REDOFF è utilizzato per il trattamento antiflogistico; congiuntiviti, blefarocongiuntiviti, cheratiti e cherato-congiuntiviti, episcleriti e scleriti, reazioni post-operatorie ed in varie forme flogistiche del segmento anteriore dell’occhio; calazio, pterigion, dacriocistiti.

Il provvedimento, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si è reso necessario a seguito della segnalazione da parte della ditta concernente “risultato fuori specifica con impurezze sconosciute” in alcune confezioni del medicinale suddetto.

Il lotto in questione non potrà essere utilizzato e la ditta Thea Farma dovrà assicurarne l’avvenuto ritiro entro 48 ore dalla ricezione del provvedimento.

viv@voce

Lascia un commento