NUOTO: MEDITERRANEO CAMPIONE ESORDIENTI B AL MEMORIAL IRIONE

NUOTO: MEDITERRANEO CAMPIONE ESORDIENTI B AL MEMORIAL IRIONE

La Mediterraneo Sport “sbanca” la piscina di Putignano e raccoglie i risultati più importanti della propria storia nella categoria Esordienti

Lo scorso week-end si è tinto a lettere d’oro per il team arancioblù, guidato da Vito D’Onghia e Davide Semeraro: è arrivato il primo posto con gli Esordienti B e il secondo con gli Esordienti A nel prestigioso “Memorial Irione”, la competizione che apre tradizionalmente la stagione del nuoto pugliese.

Si è trattato della prima storica vittoria per la Mediterraneo tra gli Esordienti B (primi su 28 formazioni) e del miglior piazzamento mai conseguito con gli Esordienti A (secondi tra trenta squadre): i piccoli atleti jonici sono, così, riusciti a fermare l’egemonia delle squadre che vantano più piscine e società affiliate in cui pescare.

Il doppio premio è la sintesi di un lavoro di squadra svolto da Vito D’Onghia, Davide Semeraro, Leonardo Piccione, Eva Cecchetto e Roberto Bechis: le radici partono dal lavoro svolto in vasca piccola, continuano con la scuola nuoto in vasca grande per poi passare nella “propaganda”.

I veri protagonisti, però, sono stati gli splendidi atleti di casa Mediterraneo: 8 medaglie d’oro, 3 d’argento e 2 bronzi è la sintesi del medagliere di giornata. Tra i protagonisti una particolare menzione è doverosa per Antonio Gregucci; con tre medaglie d’oro nei 100 misti, 50 dorso e 50 delfino ha conquistato anche il premio come miglior Esordiente B del Trofeo.

Questi i medagliati:

Antonio Gregucci: 3 ori – 100 misti, 50 delfino e 50 dorso.

Kevin Antonelli: 2 ori – 100 misti e 50 rana.

Benedetta Pilato: oro 100 rana e argento 100 delfino.

Mariarosaria Milano: oro 50 rana.

Staffetta 4×50 mista femminile composta da Angelica Difino, Mariarosaria Milano, Laura Barbalucca e Flavia Lanza ORO.

Lorenzo Ragone: argento 100 delfino.

Aristeo Sabbatini: argento 100 rana.

Laura Barbalucca: bronzo 50 delfino.

Staffetta 4×50 misti maschile composta da Francesco Andrisani, Kevin Antonelli Antonio Gregucci e Matteo Amidei.

La rappresentativa della Mediterraneo è stata composta da Giulia Auletta, Elena Barbalucca, Benedetta Pilato, Luisiana Schiavone, Andrea Cazzaró, Fabio Grassi, Lorenzo Ragone, Aristeo Sabbatini, Giovanni Tedesco, Laura Barbalucca, Angelica Difino, Flavia Lanza, Mariarosaria Milano, Francesco Andrisani, Matteo Amidei, Kevin Antonelli, Antonio Gregucci e Lorenzo Zaccaria.

LEO SPALLUTO

Responsabile comunicazione e stampa

Mediterraneo Sport

leospalluto@gmail.com

Facebook Leo Spalluto

Twitter leospalluto

viv@voce

Lascia un commento