GROTTAGLIE. “Figaro o Figaro. Qual è il tuo barbiere preferito?”

Lo spettacolo, organizzato dall’Associazione Culturale Utòpia e dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “Giovanni Paisiello”, andrà in scena il 22 dicembre, presso la sede dell’Associazione Culturale Utòpia, sita a in Via San Francesco De Geronimo 53

Giovedì prossimo si terrà la rappresentazione dello spettacolo “Figaro o Figaro – Qual è il tuo barbiere preferito?”. Lo spettacolo, nato dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Utòpia e l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Giovanni Paisiello” di Taranto, celebra il bicentenario della morte del compositore tarantino Giovanni Paisiello (autore de “Il Barbiere di Siviglia” del 1782) e i duecento anni dalla prima rappresentazione de “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini.

Nello spettacolo, i cantanti della classe del M° Antonio Stragapede, canteranno le arie più famose tratte da i due barbieri, lasciando al pubblico l’ardua sentenza… Qual è il tuo barbiere preferito? Ospiti della serata, infine, saranno Paisiello e Rossini in persona! Insomma, un evento da non perdere! L’ingresso è libero.

Si esibiranno: il M° Antonio Stragapede (Baritono), Roberto Catalano (Baritono), Flora Contursi (Soprano), Alessandra Corbelli (Soprano), Oronzo D’Urso (Tenore), Mauro Scalone (Tenore), accompagnati al pianoforte dal M° Dante Roberto.

Gli interpreti saranno: Giuseppe Gallo (Giovanni Paisiello), Mario Salinas (Gioacchino Rossini) e Mariangelica Giannetta (la Presentatrice). Scene, Luci, Costumi, Testi e Regia di Giuseppe Gallo.

Introdurrà la serata il dott. Ciro Petrarulo, presidente dell’Associazione Culturale Utòpia. Sponsor dell’evento: Anyname Edizioni, Pastificio Le Spighe, Manigrasso Antinfortunistica, La Casa della Mozzarella, Carrozzeria Marangella & Cicala, Pizzeria Al Solito Posto, Da 0 a 4 Zampe, Chiloiro Preziosi, Supermercati A&O.

GIUSEPPE GALLO

email: gallogiuseppe15@gmail.com

Lascia un commento