Taranto. MINA IN JAZZ al TEATRO TUROLDO per la Stagione Concertistica “Larry Franco Nights”

Mercoledì 21 dicembre 2016. MINA IN JAZZ con Dee Dee Joy & Larry Franco quartet

Il progetto “Mina in Jazz” vuole riproporre le più belle canzoni di Mina rivisitate in chiave Jazz attraverso la voce di Dee Dee Joy “Mina in Jazz”, progetto accattivante della cantante Debora La Gioia in arte Dee Dee Joy: il fantastico repertorio della grande Mina reinterpreto in chiave jazz dalla voce calda e grintosa di Dee Dee.

“Le sue origini italo-meridionali le hanno regalato un timbro vocale che spazia da quello soffice delle voci femminili italiane all’ elaborato scat delle grandi star afroamericane”, afferma Roberto Napoli, direttore e promotore di eventi artistici toscano.

 Ha collaborato e collabora tutt’ ora con grandi musicisti del panorama jazz nazionale e d’ oltralpe (Larry Franco, Attilio Troiano, Mario Rosini, Bepi D’ Amato, Michael Supnick, Ilario De Marinis, Giuseppe Bassi, Gunhild Carling, Max Carling…etc).

Di ritorno dall’ Europa, l’artista che è attualmente in tour in Italia portando avanti, contemporaneamente altri progetti di musica Jazz e lavorando alla promozione del suo nuovo disco, sarà accompagnata da un quartetto di tutto rispetto composto da Larry Franco (pianoforte e arrangiamenti), Cosimo Maragno (chitarra), Giulio Scianatico (contrabbasso), Gianfranco Masi (batteria) 

Alcuni brani sono rimasti molti vicini all’ originale perché così belli da aver ritenuto di non doverli cambiare, altri sono stati manipolati dalla penna del M° Larry Franco e contaminati con degli standard Jazz ed atmosfere particolari.

Dal video di presentazione traspare l’amore per questo repertorio, il cuore, la musica, il gioco, l’ironia, il divertimento e tanto affiatamento dei musicisti nelle esecuzioni e nelle riproposizione dei brani in repertorio, sostenuti dal un foltissimo e caldissimo pubblico Cosentino in “Sold Out” che ha contribuito a dare grande stimolo per la riuscita del concerto.

Un grande successo, ripetuto e confermato, il concerto di Dee Dee Joy dedicato a Mina registra in Italia “Sold Out” da due anni ovunque viene eseguito … e di questi tempi … non è poco !  

Nel repertorio alcuni grandi successi di Mina come : Grande Grande, Città Vuota, La Voce del Silenzio, E Se Domani, Anche Un Uomo, Sono Come Tu Mi Vuoi, Vorrei Che Fosse Amore, Nessuno, Questa Canzone, Ancora Ancora Ancora, Volami Nel Cuore, Insieme … 

I prossimi due appuntamenti della Stagione Concertistica “Larry Franco Music” saranno mercoledì 25 Gennaio con un “La Leggenda del Pianista sul Mar Piccolo” da Scott Joplin a Renato Carosone in un recital pianistico del M° Massimiliano Conte, docente dell’ Istituto Musicale G. Paisiello di Taranto, e venerdì 24 febbraio con il trombettista Fabrizio Bosso e il Trio del chitarrista barese Guido Di Leone che presenterà il suo ultimo lavoro discografico.

Il costo del biglietto è di 15 euro. La prevendita è affidata a Basile Strumenti Musicali, in via Matteotti 14 vicino il ponte girevole. per info il telefono è 329-4214220.

MINA IN JAZZ 

con Dee Dee Joy & Larry Franco quartet

Lascia un commento