GROTTAGLIE. Arci: “Una valanga di NO la controriforma costituzionale Renzi – Boschi – Alfano – Verdini”

GROTTAGLIE. Arci: “Una valanga di NO la controriforma costituzionale Renzi – Boschi – Alfano – Verdini”

Il “Comitato io voto NO” dà appuntamento a tutti i cittadini sabato 10 dicembre alle ore 19.00 in Piazza Principe di Piemonte per un comizio pubblico

Il “Comitato io voto NO” di Grottaglie plaude alla grande risposta democratica del popolo italiano che ha respinto al mittente con una valanga di NO la controriforma costituzionale “Renzi – Boschi – Alfano – Verdini”.

Tale esaltante risultato ha conseguito un effetto duplice:
Prima di tutto ha difeso la nostra Costituzione Repubblicana e Antifascista dall’attacco vergognoso mosso contro di essa da un Governo screditato agli occhi delle classi popolari e da un Parlamento illegittimo perchè eletto da una legge incostituzionale;
In secondo luogo tale risultato ha determinato la caduta di un Governo servo dei banchieri, petrolieri, gruppi finanziari nazionali e internazionali, della Confindustria, della Banca Centrale Europea e del Fondo Monetario Internazionale, protagonisti delle criminali politiche contro i lavoratori e le classi meno abbienti.

Salvata la Costituzione, è necessario ripartire da essa e lottare per la sua reale applicazione a cominciare dall’Art. 1 (“l’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”) per rivendicare un lavoro che sia dignitoso per tutti e non fondato sullo sfruttamento e sulla precarietà, in contrapposizione alle controriforme di questi ultimi anni a partire dal famigerato “Pacchetto Treu”, passando per la legge “Biagi” e finendo con il “Jobs Act” che ha precarizzato sempre di più il lavoro colpendo lo Statuto dei lavoratori con la cancellazione dell’Art. 18.

viv@voce

Lascia un commento