SAVA. Seconda edizione del “Concerto di Natale”, organizzato dalla VINCI’S ACADEMY MUSIC PROMOTION, scuola di alta formazione vocale e teatrale

Sabato 17 dicembre presso l’auditorium del I.I.S.S. DEL PRETE

La direzione artistica è del mezzosoprano MARIANNA VINCI, che ritorna a cantare dopo una breve pausa lontana dalle scene, essendo stata impegnata per nove mesi in una lieta “creazione artistica familiare” … la nascita del suo primogenito.

Torna in concerto affiancata dalla voce tenorile di Tony Buccoliero e dalle splendide voci dei suoi allievi cantanti. I ragazzi avranno l’onore di potersi esibire accompagnati dal vivo da un ensamble strumentale, superanodo così il livello ormai consueto ed usurato nonché poco formativo delle basi musicali, che rappresentano oggi la fine della qualità dei concerti.

Su questo concetto la Vinci’s Academy è una delle poche scuole del circondario sul quale continua ad investire tempo e risorse,  cercando di cambiare la mentalità di chi crede che si possa fare qualità e quantità anche nella Musica … l’Arte è vita dunque non può non essere eseguita se non dal vivo, donando al pubblico così emozioni immediate, istantanee ed istintive.

Sarà un Natale “SUI GENERIS” …per la particolarità di ciascuna voce ma soprattutto per la scelta della direzione artistica di Marianna Vinci di unire più generi musicali contaminandoli.

E così si unirà il pop al jazz, alla bossa nova, alla lirica, al rock sinfonico fino ad arrivare al Rap. Il tutto accompagnato magistralmente da un ensamble strumentale guidato al pianoforte dal maestro Orsini,  composta da Pietro Laneve (contrabbasso e basso) Massimo Negro (batteria) il maestro Giuseppe Chiaradia  (chitarre) ed il maestro Francesco Greco (violino). Arrangiamenti musicali a cura del maestro Orsini. 

La serata sarà condotta ed impreziosita dalla presenza dell’attore Salvatore Buonomo. Sabato 17 dicembre presso l’auditorium del I.I.S.S. DEL PRETE a Sava, Via Mazzini, 198. Inizio ore 20:00. Ingresso: €5.

Lascia un commento