Sanità Taranto.TURCO: “30 milioni di euro. La giunta regionale adotta misure concrete per la salute dei tarantini”

Nota stampa del Gruppo consiliare La Puglia con Emiliano

“Quella della giunta regionale è una decisione precisa che conferma la volontà di ristabilire il diritto alla salute accogliendo una precisa richiesta della provincia di Taranto e dei consiglieri delle rispettive comunità. Trenta milioni sono una cifra importante, soprattutto se rafforzati dall’aumento del 22 per cento dei posti letto e dalla nascita di un Polo Oncologico nell’Ospedale Moscati e in collaborazione con l’Irccs di Bari”.

Lo dichiara il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, commentando la delibera della giunta regionale sulla sanità nella provincia di Taranto.

“Da medico e da tarantinosottolineasono felicissimo per la scelta odierna che risponde con i fatti, e non con le chiacchiere di queste ore, all’emergenza sanitaria della mia provincia. Tanti cittadini tarantini avranno finalmente delle risposte concrete perché in questa vicenda nessuno stava chiedendo prebende o soldi a pioggia, ma solo di ripristinare il diritto alla salute per una provincia martoriata dalle emergenze ambientali”.

“Sono soprattutto soddisfatto conclude Turcoper l’attenzione data anche alle diverse comunità locali con il rafforzamento dei posti letto nelle realtà ospedaliere di Manduria, Castellaneta, Martina Franca e Grottaglie”.

Lascia un commento