Caso Taranto. TURCO: “50 Milioni sono solo una goccia nel mare per una comunità abbandonata da oltre 20 anni”

Caso Taranto. TURCO: “50 Milioni sono solo una goccia nel mare per una comunità abbandonata da oltre 20 anni”

Nota Stampa del Gruppo consiliare “La Puglia con Emiliano”

“Quei 50 milioni di euro sono solo una goccia nel mare. Taranto merita di più perché da oltre 20 anni è dimenticata dalle istituzioni e dai mascalzoni che si sono arricchiti avvelenando l’aria, l’acqua e la terra”.

Lo dichiara il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, durante il dibattito in consiglio regionale sull’ordine del giorno, proposto dal gruppo Cor, che impegna la Regione a impegnarsi nei confronti del governo nazionale per la vertenza Taranto, all’indomani dei 50 milioni bloccati dalla Commissione Bilancio della Camera.

“Da anni – sottolinea Turco – assistiamo a una classe dirigente che, invece di difendere Taranto, ha pensato bene di affossarla. Veri e propri mascalzoni. Lei, caro presidente Emiliano, in qualità di magistrato, sa che quelle intercettazioni sono ormai a disposizione di tutti”.

“Ringrazio tutto il consiglio – ha concluso Turco – per aver supportato questo ordine del giorno, il quale però meritava di essere discusso e votato all’inizio dell’odierna seduta di consiglio. Taranto non merita di essere ulteriormente derubata di tempo e di salute”.

 

viv@voce

Lascia un commento