MONTEPARANO. Campagna pro-Telethon 2016. Associazione Culturale S.D. ‘Monteparano.com’: ”LE MALATTIE GENETICHE: L’ IMPORTANZA DELLA RICERCA”

Il primo appuntamento è fissato per martedì 29 novembre presso la sala consiliare del Comune che ospiterà un incontro dibattito sull’importante tema

 Giornata che vedrà protagonisti i volontari Telethon in numerose piazze d’ Italia impegnati a sensibilizzare i cittadini oltre che a raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare con la vendita di regali solidali tra cui il “cuore di cioccolato” anche Monteparano si adopera, nel suo piccolo, per promuovere questi bellissimi momenti di solidarietà.

Infatti l’ Associazione Culturale S.D. “Monteparano.com”, è attiva con alcune iniziative a livello locale insieme al coordinamento provinciale Telethon e con il patrocino dell’ Amministrazione Comunale di Monteparano.

Alla serata parteciperanno come ospiti :

il sig. Giuseppe Grassi, sindaco di Monteparano;

la Prof.ssa Margherita Panico, Dirigente scolastico Ist. Comp. “Madonna della Camera”;

il Dott. Franco Nitti , Dirigente Ortopedia Ospedale di Grottaglie, che terrà una breve relazione su “Le malattie genetiche in ortopedia”;

il Dott. Vinicio Faggiana , Psicologo Formatore biosistema, che parlerà di ” Relazione immaginaria tra genitori e figlio: l’incontro del dare e del prendere”;

il Dott. Luigi Altieri, Vice coordinatore provinciale Telethon.

Modera la Sig.ra Maria Abatematteo, presidente della A.C.S.D. “Monteparano.com”.

A dicembre poi, l’ associazione organizzerà dei tornei di pallavolo e calcetto, a livello non agonistico, che vedrà impegnati i quattro Rioni di Monteparano, un modo simpatico e divertente per sostenere la ricerca.

Infine ci sarà la data del 17 dicembre in cui anche a Monteparano si potrà fare una donazione acquistando i regali solidali Telethon presso il gazebo allestito P.zza Castello.

Lascia un commento