“Premio Corriere di Taranto”

Si concludono alle ore 14.00 del 23 novembre le votazioni per la prima edizione del ‘Premio Corriere di Taranto’

Le preferenze ed i vincitori saranno rese pubbliche nel corso della serata che si terrà, sempre il 23 novembre, nella Baia delle Sirene, nella Città Vecchia, a partire dalle ore 20.30. Alla cerimonia di premiazione, con ingresso libero e gratuito, sono stati invitati i concorrenti che sono stati indicati dai lettori del ‘Corriere di Taranto’ per le quattro categorie stabilite: Cultura, Difesa dell’ambiente, Impresa Green e Terzo Settore.

I finalisti che si contenderanno il riconoscimento per ognuno dei quattro settori sono: Cultura: Nobilissima Taranto, con Nello De Gregorio; Associazione Terra, con il tandem Totò Santacroce e Fabrizio Iurlano; il Dipartimento Jonico dell’Università di Bari, con Antonio Uricchio e Riccardo Pagano.

Difesa dell’Ambiente: Lunetta Franco (Legambiente), Alessandro Marescotti (Peacelink); Fabio Matacchiera (Fondo Antidiossina onlus).

Impresa Green: Mister Ghiaccio; Made in Taranto; Jonian Dolphins.

Terzo Settore: Abfo; gli Avvocati di Strada; Antonello Papalia, priore della Confraternita del Carmine.

Atleta di Taranto: la tennista Roberta Vinci; il dirigente Rai Angelo Mellone; il  cantautore Stefano Palmieri, semifinalista al ‘Premio De Andrè.

La serata, dallo spirito conviviale, intende mettere in evidenza le personalità che sono i portabandiera del valore del territorio. La premiazione sarà intervallata da momenti di intrattenimento, grazie alla disponibilità di artisti tarantini che vorranno omaggiare il pubblico con performace musicali e attoriali: Massimo Cimaglia, Nausica e Stefano Palmieri.

Info: redazione@corriereditaranto.it Marcello Di Noi: 3929700733; Maddalena Orlando: 3388569866

Lascia un commento