CALCIO. Taranto C5. “Una vittoria meritata e conquistata su un campo difficilissimo come quello di Palo del Colle”

CALCIO. Taranto C5. “Una vittoria meritata e conquistata su un campo difficilissimo come quello di Palo del Colle”

Tre punti che permettono agli ionici di Buonafede di superare proprio i baresi in classifica e di respirare

Una vittoria meritata e conquistata su un campo difficilissimo come quello di Palo del Colle. Tre punti che permettono agli ionici di Buonafede di superare proprio i baresi in classifica e di respirare. La gara è divertente: passano immediatamente in vantaggio i padroni di casa con Carbone che insacca dagli sviluppi di una giocata per vie centrali. Il Taranto non demorde e confeziona almeno sei conclusioni di cui tre, miracolosamente parate da uno strepitoso Patruno, che sarà, anche, autore di una marcatura.

Al 19′ ecco il pareggio di Di Napoli con un pregiato diagonale dalla destra. La gara è tirata fino all’ultimo minuto del primo tempo quando De Risi insacca la marcatura del vantaggio. Non è finita perchè, poi, nell’unico minuto di recupero De Paola, sul secondo palo, confeziona il punto dell’1-3 che fa andare gli ionici a riposo con il sorriso.

Nella ripresa i primi dieci minuti i baresi li giocano a ritmi forsennati con il loro estremo difensore ad agire da quinto uomo: di fatto dopo 2′ abbondanti è tutto riaperto: 2-3 e palla al centro. Al 13′ è ancora il Taranto a rimettere al sicuro il risultato con Bevilacqua che sfrutta un assist di Pientanza; neanche il tempo di festeggiare che il Palo rientra in partita con il suo portiere.

La gara continua ad essere appassionante e tirata fin quando Roberti, dopo una punizione ribattuta dei padroni di casa, non insacca a porta vuota il gol del 3-5. Sembra fatta ma il finale è da brividi: al primo dei due minuti di recupero Ameruoso accorcia le distanze e viene espulso.

Nonostante l’uomo in più, l’ultimo minuto è da brividi con il Palo del Colle che si mangia il gol del pareggio a porta praticamente spalancata. E’ Tomassini a salvare sulla linea. Per la cronaca l’ultimo minuto di recupero i padroni di casa lo hanno giocato con un uomo in meno per l’espulsione dello stesso autore della quarta rete. Una vittoria di platino che riproietta in zone più tranquille il team ionico.

Nel post gara è il massaggiatore Pietro Piliego a commentare il match…: “La squadra, sotto il profilo tecnico ed agonistico si è espressa ottimamente, del resto come sempre. Abbiamo affrontato un forte Palo del Colle che in casa era imbattuto. Ora speriamo di continuare a risalire”.

IL DREAM TEAM PALO DEL COLLE: “Si è dimostrata una squadra valida, tosta e combattiva, con un ottimo portiere ha tenuto il suo team sempre in partita”.

LA VITTORIA: “E’ importantissima a livello morale ma anche per la classifica visto che si è battuta una compagine che aveva gli stessi punti nostri. Grande iniezione di fiducia per il futuro”.

GIRONE D’ANDATA: “Mancano tre partite al termine del girone d’andata: sono convinto che con questa mentalità e con lo stesso agonismo di sabato potremo conquistare altri ottimi risultati. I presupposti ci sono…”.

IL TABELLINO

DREAM TEAM PALO DEL COLLE-TARANTO C5   4-5 Reti:  3′ Valerio (P), 19′ Di Napoli (T), 30′ De Risi (T), 30più1′ De Paola (T), 32′ Cassano (P), 43′ Bevilacqua (T), 44′ Patruno (P), 52′ Roberti (T), 60’più1′ Ameruoso (P)

DREAM TEAM PALO DEL COLLE: Patruno, Valerio, Lamberti, Palermo, Cassano (K), Cutrone, Lanzasena, Ameruoso, Caporusso, Mastrandrea, Galluzzi, Carbone
TARANTO C5: Masiello, D’elia, Chirivì, Di Napoli, Turi, Bevilacqua, De Giorgio, De Paola, De Risi, Pietanza, Roberti, Tomassini

Note: Corner: 10-10
Ammoniti: De Paola (T), Lamberti (P), Tomassini (T), Cassano (P), Pietanza (T), Bevilacqua (T)     Espulsi: Ameruoso (P)
Recuperi: 1′ e 2′   Spettatori: 70 circa

12a Giornata – 19-11-16

Aquile Molfetta-Futsal Andria  5-4
Dream Team Palo del Colle-Taranto C5  4-5
Locorotondo-Nettuno  8-2
Futsal Altamura-Neapolis 3-1
Futsal Donia-CSG Putignano  2-1
Polisportiva Golden Boys-Futsal Brindisi 4-2
Real Five Carovigno-Trulli e Grotte 6-8
Volare Polignano-Diaz 3-3

LA CLASSIFICA

Locorotondo 29
Futsal Altamura 29
Volare Polignano 25
Aquile Molfetta 25
Futsal Brindisi 21
Neapolis 19
Futsal Donia 19
Taranto C5 18
Dream Team Palo del Colle 15
Polisportiva Golden Boys 15
CSG Putignano 14
Futsal Andria 11
Diaz 11
Trulli e Grotte 10
Nettuno 7
Real Five Carovigno 4

Trulli e Grotte e Aquile Molfetta una partita in meno

PROSSIMO TURNO – 26-11-16

CSG Putignano-Locorotondo
Diaz-Trulli e Grotte
Futsal Altamura-Dream Team Palo del Colle
Futsal Andria-Volare Polignano
Futsal Brindisi-Aquile Molfetta
Neapolis-Futsal Donia
Nettuno-Real Five Carovigno
Taranto C5-Polisportiva Golden Boys    

 

viv@voce

Lascia un commento