Grottaglie. POESIA E FOLK DA ROTTERDAM CON MARK LOTTERMAN

Grottaglie. POESIA E FOLK DA ROTTERDAM CON MARK LOTTERMAN

L’artista olandese ospite dello Zoelogic  il prossimo lunedì 21 novembre per la rassegna “Internescional”

Settimo appuntamento con la seconda stagione di “Internescional”, la rassegna di musica internazionale promossa dall’associazione “Pelagonia Music” con band provenienti da tutto il mondo ospiti dello Zoelogic di Grottaglie (Via Vittorio Emanuele II, 17), wine bar situato nel centro storico della città delle ceramiche. 

Lunedì 21 novembre sarà di scena dall’Olanda: MARK LOTTERMAN. Arriva da Rotterdam e il suo stile viene spesso accostato a mostri sacri come Tom Waits, Nick Cave e Lou Reed. Performance intense, viscerali, un songwriting che arriva dritto in faccia con improvvisazioni tra il grottesco e l’ironico. Allo Zoelogic Lotterman presenterà in anteprima il suo nuovo album “Holland”, un progetto ambizioso che vede coinvolti nella realizzazione pittori, poeti e artisti di ogni tipo, ciascuno dei quali ha contribuito alla realizzazione del disco.

 

Il suo album di debutto, ” Pain & Entertainment ” è datato 2007 e contiene un’ampia varietà di stili: dalle ballate folk a duetti drum’n’bass. Nel 2009 esce “Better Things to do”, che ottiene un ottimo riscontro da parte della critica specializzata in Olanda e Germania.

Nel 2012 pubblica il suo terzo disco “Funny”, apprezzato dalla critica e che contiene “I miss you”, canzone che raggiunge la top ten nella classifica di “iTunes” dei brani più scaricati. Segue all’uscita del disco un lungo promozionale con più di 130 date con spettacoli in Canada, Germania, Inghilterra e Lussemburgo. Nel febbraio del 2014 esce il quarto album “Year without Summer”, disco acustico registrato interamente nella sua casa con la produzione di Frank Jonas.

La rassegna proseguirà nella sua prima parte fino alla fine dell’anno con: BLOOD AND GLASS (29 novembre – dal Canada), NATALIA MOSKAL (11 dicembre – dalla Polonia) e BATON BLUE (19 dicembre – dalla Francia)

L’ingresso è libero. 
Inizio concerto ore 22.00
Infoline: +39 349 7773606 / 338 8558614

L’ufficio stampa

— 

== P E L A G O N I A ==
Associazione Culturale Musicale
web: http://www.pelagonia.it | http://myspace.com/pelagoniamusic
telefono: Giorgio [Dir. Artistica (349/7773606)] | Alfonso [ Uff. Stampa (338/8558614)]

posta: Ass. Pelagonia, via San Nicola, 50 74020 San Marzano di S. G. (TA)

viv@voce

Lascia un commento