TARANTO. Larry Franco, pianoforte e voce, continua a duettare il giovedì sera al Lucky Corner, dopo il successo di giovedì scorso

Questa volta farà coppia con Pino Pichierri al clarinetto e sassofono

I giovedì, gli appuntamenti di Jazz proposti da Larry Franco sono in una bellissima location, il Lucky Corner, Cocktail Bar e Caffé Letterario, dotato di pianoforte a coda e dell’atmosfera giusta per dare vita a questo tipo di concerti confidenziali, privilegiando un tipo di repertorio cantato vicino alla tradizione dei grandi Crooners Americani come Frank Sinatra, Nat King Cole, Tony Bennett, e vicino a quella dei grandi interpreti italiani del dopoguerra quali Natalino Otto, Nicola Arigliano, Bruno Martino.

Larry Franco docente di canto Jazz presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali G. Paisiello di Taranto, è Best Jazz Singer 2008. Ha ricevuto il Premio alla Carriera da Surrentum International nel 2013, ed ha inciso 16 Cd a suo nome. Noto all’estero nell’ambito delle Ambasciate Italiane, Consolati, ed Istituti Italiani di Cultura da cui è stato definito “Ambasciatore del Jazz Italiano”, ha suonato nei maggiori Jazz Festival e stagioni concertistiche di gran pregio in quasi tutto il mondo, dal 1999 ad oggi, e per la precisione nei seguenti paesi: Australia, Emirati Arabi, India, Giappone, Cuba, Indonesia, Etiopia, Tunisia, Marocco, Turchia, Albania, Grecia, Svizzera, Francia, Germania, Belgio, Inghilterra, U.S.A., Romania, Bulgaria, Ungheria, Repubblica Ceca, Spagna, Olanda, Portogallo.

Larry Franco Nights è il format con cui vengono proposti questi”Incontri di Jazz” del giovedì nel Jazz Club, con ospiti fissi e ospiti occasionali creando un’atmosfera ormai introvabile, un pregevole appuntamento per la città di Taranto per la valorizzazione della “Night Life” di qualita’. Non mancheranno anche concerti “evento” con formazioni più estese da programmare nel corso dei prossimi mesi.

Pino Pichierri con Larry Franco, ha suonato in diversi concerti all’estero. Si è diplomato in clarinetto con il massimo dei voti a Taranto e ha intrapreso la carriera concertistica in qualità di solista e come elemento di vari gruppi orchestrali.

Nel 1985, dall’incontro con il maestro Paolo Lepore che lo inserisce nell’organico della Jazz Studio Orchestra, è nata la sua passione per il jazz e, ricoprendo il ruolo di 1° saxofono, ha avuto l’occasione di suonare accanto ai prestigiosi nomi del jazz italiano come Giorgio Gaslini, Gianni Basso, Tullio De Piscopo, Marcello Rosa, Roberto Ottaviano, Paolo Tommelleri, e internazionale, come Dizzy Gillespie, Lee Konitz, Chet Baker, Tony Scott, Mark Murphy, Sal Nestico, Charlie Hollering.

Ha suonato per l’ente sinfonico di Bari e ha collaborato attivamente con Lino Patruno, Carlo Loffredo, Giampaolo Ascolese, Guido Di Leone, Edy Olivieri, Joy Garrison, Cristal White, Nicola Arigliano, Franco Cerri, Massimo Catalano, Rick Pellegrino. Ha frequentato masterclass con il sassofonista Dave Liebmann.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al 337-836125 o 329-4214220

Vito Piepoli

Lascia un commento