Grottaglie. “OSPEDALE SAN MARCO DI GROTTAGLIE. IL GRUPPO CONSILIARE DEL PARTITO DEMOCRATICO: RIAPRIRE IL DIALOGO CON LA REGIONE PUGLIA E CON IL PRESIDENTE MICHELE EMILIANO”

Grottaglie. “OSPEDALE SAN MARCO DI GROTTAGLIE. IL GRUPPO CONSILIARE DEL PARTITO DEMOCRATICO: RIAPRIRE IL DIALOGO CON LA REGIONE PUGLIA E CON IL PRESIDENTE MICHELE EMILIANO”

Nota stampa

Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico ha assistito alla odierna conferenza stampa, presso la Sala Consiliare del Comune di Grottaglie, del consigliere regionale Cosimo Borraccino sul Piano di riordino ospedaliero pugliese.

Al netto delle valutazioni politiche del consigliere regionale, non tutte condivisibili, abbiamo particolarmente apprezzato l’intervento del sindaco Ciro D’Alò che ha messo in evidenza l’opportunità di non ritenere chiuso il tempo del dialogo e del confronto con la Regione e con il presidente Emiliano.

Questa importante presa di posizione del sindaco coincide con il lavoro che sta svolgendo a livello regionale il gruppo consiliare del Partito Democratico teso ad aprire un tavolo di confronto con la Regione per trovare la migliore soluzione, nel rispetto dei ruoli e delle responsabilità dei vari livelli istituzionali. In sostanza è tempo di aprire la “Vertenza Grottaglie” mediante l’apertura di un “Tavolo Istituzionale per Grottaglie” con la Regione riguardo all’emergenza ospedale così come deliberato dal Consiglio Comunale.

L’obiettivo è quello di salvaguardare il ruolo dell’ospedale San Marco di Grottaglie all’interno della logica del Presidio Ospedaliero Centrale (SS. Annunziata, Moscati e San Marco) per offrire alla comunità della provincia di Taranto la migliore offerta sanitaria possibile anche alla luce della disponibilità del Governo Renzi con la presentazione della Legge di Bilancio per il 2017 con l’incremento del fondo del Servizio Sanitario Nazionale.

E’ in questa ottica che il Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Grottaglie farà la propria parte a cominciare da tutte le azioni necessarie tese a far riaprire il dialogo con la Regione Puglia e con il Presidente Michele Emiliano.

viv@voce

Lascia un commento