TARANTO. “Denuncia di impedimento delle relazioni sindacali in Sanitaservice Asl Ta”

Nota stampa congiunta di FP Cgil, Cisl Fp, Uil FPL, Ugl Sanità e Fials Sanità

Ieri, 10 novembre per le ore 11,00 presso la direzione amministrativa della Asl Taranto era convocata una seduta di relazioni sindacali nell’ambito della contrattazione aziendale di Sanitaservice Asl Ta alla presenza dell’Amministratore Unico e del Socio Unico (ASL TARANTO).

Le OO.SS convocate risultano essere le sigle firmatarie del CCNL Aiop , ovvero FP Cgil – Cisl FP – Uil FPL – Ugl Sanità – Fials Sanità.

All’orario della convocazione , il socio unico , direttore generale della Asl Taranto, per il tramite di una dipendente della direzione amministrativa ci comunicava il suo impedimento a garantire la riunione per motivi di ordine pubblico in considerazione del fatto che in quel momento, lavoratori appartenenti ad altre sigle sindacali si erano spostati dal loro sit-in di protesta dalla sede stradale, nei locali della direzione generale (ambienti ben videosorvegliati), pur in presenza delle forse dell’ordine.

Con la presente si denuncia l’impedimento alle scriventi OO.SS dell’assolvimento del proprio ruolo di rappresentanza sindacale nell’interesse dei lavoratori rappresentati e dei lavoratori tutti.

Il risultato finale di quanto accaduto, di fatto, ha impedito il raggiungimento di ogni utile accordo che avrebbe garantito a tutti i lavoratori della Sanitaservice, l’avvio del riconoscimento economico delle indennità contrattualmente previste e mai corrisposte, nonché la pianificazione della elevazione dell’orario di lavoro dei dipendenti a tempo parziale, argomento rispetto al quale le scriventi OO.SS avevano ricevuto piena disponibilità dall’amministratore unico e dal socio unico, il direttore generale della Asl.

Solo per il grande senso di responsabilità della delegazione confederale non si è giunti ad un reale contatto fisico in un clima di tensione e di intimidazione inaccettabile.

Lascia un commento