MARUGGIO. “Il Sottosegretario alla giustizia Gennaro Migliore il 20 novembre per le ragioni del Sì al Referendum Costituzionale”

Nota stampa del comitato “Basta un Sì Maruggio”

Il comitato “Basta un Sì Maruggio” organizza un’importante momento di approfondimento sui contenuti e le ragioni della riforma costituzionale, sulla quale i cittadini saranno chiamati a pronunciarsi in occasione della consultazione referendaria del 4 dicembre 2016.

“Al passato grazie, al futuro Sì”, è il titolo dell’iniziativa che si terrà domenica 20 Novembre, a partire dalle ore 18.00, presso il Cine-Teatro “Impero” di Maruggio, in via Nazario Sauro.

Le ragioni del Sì alla riforma costituzionale, che prevede disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte seconda della Costituzione, saranno illustrate da Danilo Chiego, Segretario del Circolo del Partito Democratico di Maruggio; l’On. Gaetano Piepoli, Professore ordinario di Diritto Privato presso la Facoltà di Giurisprudenza di Bari dal 1980 e già Preside della medesima Facoltà; l’On. Ludovico Vico e il consigliere regionale Donato Pentassuglia. Il dibattito, aperto a tutta la cittadinanza, sarà moderato dalla giornalista Annagrazia Angolano, e vedrà la partecipazione attiva dell’On. Gennaro Migliore, sottosegretario di Stato al Ministero della giustizia del governo Renzi.

Danilo Chiego 

Lascia un commento