TENNISTAVOLO: CTT TARANTO VOLA IN B1 E SI RICONFERMA CAPOLISTA A PUNTEGGIO PIENO

TENNISTAVOLO: CTT TARANTO VOLA IN B1 E SI RICONFERMA CAPOLISTA A PUNTEGGIO PIENO

Primato condiviso con Messina in attesa del big-match contro i siciliani di sabato prossimo al Bellevue

Dopo la terza di campionato in B1, il CTT Taranto consolida il suo primato con la vittoria nella sua seconda trasferta consecutiva, in quel di Matera. Nella città dei Sassi, contro il fanalino di coda Libertas, l’incontro finisce con un 5-0 fin troppo facile per la prima squadra rossoblu (con 2 punti del nigeriano Bamiduro, 2 per il talentino nostrano Tundo ed 1 per il cagliaritano Contu).

Terza vittoria di fila dunque per i rossoblù jonici, che si attestano sempre più al vertice della classifica a punteggio pieno, seppur in comproprietà con il coriaceo Messina, il quale a sua volta esce vittorioso sul fil di lana in casa della formazione barese del Castellana.

Inoltre, alla luce degli altri risultati della giornata, in concomitanza con la sconfitta interna di Enna ad opera di Siracusa, il sodalizio del Presidente Tundo si consolida in vetta alla classifica della B1 proprio in compagnia dei siciliani del Top Spin Messina, alla vigilia dello scontro diretto casalingo di sabato prossimo.

In tale occasione, il CTT inaugurerà il nuovo campo di gara principale presso il Centro Sportivo Bellevue, che ospiterà fino alla fine del campionato le gare interne degli jonici. In casa rossoblu, dopo i festeggiamenti anche per il grande traguardo ottenuto ad inizio di settimana dal sardo Mattia Contu col suo personale best ranking nazionale – nuovo n. 73 d’Italia con la maglia del Taranto – si pensa già al confronto diretto contro il Messina: “Siamo già proiettati verso la prossima sfida perché ci rendiamo conto che da questo incontro potrà dipendere gran parte dell’esito finale del girone – dichiara il presidentissimo del CTT – almeno per quanto riguarda il nostro prossimo futuro.

Pur mantenendo inalterati i nostri obiettivi minimali di inizio stagione, proveremo a superare anche il non facile scoglio Messina, perciò ieri sera ho parlato ai miei ragazzi ed ho chiesto loro la massima concentrazione in vista dello scontro di sabato.

Sono certo che durante la settimana prepareranno la gara con grande serietà, attenzione e scrupolo come ci hanno abituati sinora.

Mi piacerebbe inaugurare il nuovo impianto del Bellevue con una grande prestazione e vedere il pubblico delle grandi occasioni. Se tutto girerà per il verso giusto – conclude Tundo – consolideremo il nostro primato, altrimenti saremo pronti a dare il giusto merito porgendo la mano ai nostri avversari”.

In C2 regionale, passo falso della seconda compagine jonica del CTT che cede la testa della classifica nello scontro diretto in casa con la Fidelitas Galatina. 5-2 il finale per i salentini (con gli unici punti ad opera del rientrante Marossi e di Varvaglione per i rossoblu), in una gara nervosa e priva di grandi giocate, al cospetto di un avversario apparso tutt’altro che irresistibile.

viv@voce

Lascia un commento