DEPURATORE CONSORTILE. Consiglieri, sindaci, giornalisti e chi cerca di acquistarsi il favore altrui con l’adulazione o con atteggiamento di ostentata sottomissione

DEPURATORE CONSORTILE. Consiglieri, sindaci, giornalisti e chi cerca di acquistarsi il favore altrui con l’adulazione o con atteggiamento di ostentata sottomissione

Mimmo  Carrieri risponde al direttore de La voce di Manduria, a proposito del suo post su facebook

Avendo voluto documentare, come hanno fatto altri cittadini su facebook, l’atteggiamento assunto dalla Consigliera regionale Francesca Franzoso, sulla questione dello scarico a mare, che appare in netta opposizione a quanto sempre asserito dal compianto padre onorevole Pietro Franzoso (tra l’altro esponente dello stesso partito), non si capisce cosa ci possa essere di tanto strano e scandaloso nel pubblicare la foto di un insigne e compianto parlamentare che tanto ha dato per il nostro territorio.

Egregio Dinoi, non perde occasione per evidenziare il suo immotivato buonismo e ostentare il suo atteggiamento perpetuo da prima donna. In un certo senso mi ricorda un vecchio compagno di scuola delle elementari che, ogni qualvolta c’era da consegnare un pensierino o un fiore alla maestra da parte della classe, arrivava lui dicendo io io io, quasi avventandosi sulla maestra per raccogliere la carezza o l’elogio.

Lei, signor Dinoi, vuol far intendere che si è commesso un grave abuso nel pubblicare la foto dello sfortunato Onorevole Pietro Franzoso, in quanto è stato purtroppo vittima di un grave infortunio. A questo punto, mi permetta di contraddirla, considerato che le pagine di giornali i Tg, ed ogni qualvolta si parli di Aldo Moro, pubblicano foto e filmati, malgrado anch’egli anni fa è morto nella tragedia che tutti conosciamo.

Davvero non riesco a leggere nelle sue affermazioni se non un misero tentativo di trasformare in atto inconsulto il senso della notizia dello scarico a mare, voluto da qualcuno, ma contro il quale il compianto onorevole si è sempre battuto a spada tratta.

A dimostrazione della sua disinformazione nel divulgare la notizia, forse nel recondito tentativo di riversare odio nei confronti di chi tenta con ogni mezzo di documentare quanto è avvenuto ieri a difesa di ciò che purtroppo accade oggi circa lo scarico a mare, ha scambiato perfino la donna che affianca il compianto onorevole nella foto con la maglietta, per la figlia dello stesso, cioè l’attuale consigliera regionale Francesca Franzoso.

Infatti, sotto le sue osservazioni, sulle quali francamente stendiamo un velo pietoso, c’è anche la sorella della consigliera, Maria Grazia Franzoso che le scrive testualmente: “Gentile Nazareno Dinoi, la ringrazio per la sensibilità espressa nel suo post. Tuttavia vorrei precisare che la ragazza ritratta accanto a mio padre nella foto in questione non è mia sorella. Buona serata”.

In ogni caso, visto il suo evidente accanimento nel cercare a tutti i costi di fare apparire cattiveria e malafede anche qualora si cerchi di documentare un fatto come questo dello scarico a mare, prima di accusare me e chi ha postato la foto del bravo Pietro, attribuendoci cattivo gusto, squallore e quant’altro, ci pensi …

Mimmo Carrieri

viv@voce

Lascia un commento