Manduria. M5S: “TRIVELLE NELLO IONIO: IL COMUNE PRENDA POSIZIONE”

Manduria. M5S: “TRIVELLE NELLO IONIO: IL COMUNE PRENDA POSIZIONE”

Nota stampa dei Meetup messapici

Abbiamo appreso dagli organi di Stampa nazionali e locaci delle autorizzazioni rilasciate dal Ministero dell’Ambiente che concedono alla compagnia petrolifera Schlumberger di ricercare idrocarburi nel Mar Ionio, a poco più di 13 miglia dalla nostra costa.

Il nostro mare è importantissimo per l’economia locale, per l’immagine del territorio e per il legame indissolubile verso una delle più belle, richieste e ricercate mete turistiche degli ultimi anni. Un mare che merita di essere valorizzato giorno dopo giorno e non distrutto dagli Air Gun per gli interessi dei soliti noti amici del Governo Renzi. Governo dei Petrolieri Democratici che rilascia autorizzazioni ogni giorno, infatti in pochi giorni hanno svenduto i mari della Puglia, Ionio e Adriatico, ai loro amici.

Abbiamo chiesto ufficialmente al Sindaco di Manduria e all’Assessore Della Rocca (PD) di difendere il nostro territorio, di rappresentare la nostra comunità in tutte le sedi preposte e di coordinarsi con gli altri Sindaci coinvolti per evitare il disastro delle piattaforme petrolifere al largo dal nostro splendido mare.

In questi casi è possibile, oltre che doveroso, mettere da parte l’appartenenza politica per difendere il territorio, se necessario creando un gruppo unito di Sindaci proprio come è stato fatto, per lo stesso identico motivo, nella Provincia di Lecce. Inoltre abbiamo ricordato ai nostri amministratori che loro rappresentano il nostro territorio nella sua interezza e devono conservarne l’integrità.

Non ci rimane che aggiungere quello che diciamo da anni: GIU’ LE MANI DAL NOSTRO MARE!

viv@voce

Lascia un commento