Anche il video anti bullismo di MaBasta diventa virale: mezzo milione di visualizzazioni e oltre 1mln di persone raggiunte

E’ il video presentato alla presidente Boldrini e al ministro Giannini. Non solo i video brutali con pestaggi fanno grandi numeri. “Bocche chiuse perché furiosi” fa il giro d’Italia

www.facebook.com/mabasta.bullismo/videos/547849468749844/

Il video si intitola “Bocche chiuse perché furiosi”, è stato proiettato per la prima volta lunedì scorso a Roma, presso il Teatro Palladium, per presentare il movimento anti bullismo “Mabasta” alla Presidente della Camera Laura Boldrini e al Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.

Tre giorni dopo (giovedì) i 15 ragazzi della 2°A dell’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce l’hanno pubblicato sulla loro pagina Facebook e, oltre a comportare un aumento di altri 3.000 like alla pagina (oggi ne conta oltre 21.000), il video è iniziato ad entrare in una insperata ed inimmaginabile spirale di condivisioni e visualizzazioni.

Oggi il video conta 1.276.673 persone raggiunte – 491.254 visualizzazioni – 13.076 condivisioni.

Pertanto, non solo i video brutali, con pestaggi, spintoni, insulti e soprusi tra ragazze e ragazzi, sanno fare grandi numeri, anche un breve filmato di poco più di un minuto, con un messaggio chiaro di protesta contro ogni forma di bullismo, girato a scuola con un semplice telefonino è in grado di attirare la grande attenzione dei giovani e non solo. I vari commenti ne sono la conferma.

«Questo per noi – dichiarano i ragazzi – è un segnale molto positivo e ci incoraggia ad andare sempre più avanti nel contagiare in Italia quante più scuole possibile, con operazioni come le “classi debullizzate”, i “bulliziotti” e “calciamo il bullismo”.»

Alcuni collegamenti utili:

Video: https://www.facebook.com/mabasta.bullismo/videos/547849468749844/  

MaBasta su FB: www.facebook.com/mabasta.bullismo

MaBasta sul web: www.mabasta.org

Lascia un commento