Taranto. OPEN DAY “SPAZIO APERTO”, III edizione

Taranto. OPEN DAY “SPAZIO APERTO”, III edizione

Dal 25 al 29 ottobre  all’AUDITORIUM TARENTUM

Dal 25 al 29 ottobre l’Auditorium Tarentum, lo spazio d’ascolto e di cultura, sito in via Regina Elena 122 a Taranto, organizza gli Open Day, porte aperte quindi alla presentazione della stagione artista e della nuova Scuola di Arti espressive: la #TST Theater School Tarentum.

L’Auditorium Tarentum, lo spazio d’ascolto e di cultura della città di Taranto, da martedì 25 a sabato 29 ottobre, organizza la terza edizione di “SPAZIO APERTO”, ovvero gli Open day dedicati alla presentazione della stagione artistica 2016/2017 dell’Auditorium Tarentum.

Novità assoluta della nuova stagione, la #TST – Theater School Tarentum, la scuola di teatro e arti espressive che nasce con lo scopo di formare adulti e bambini, nel campo della recitazione e della dizione, della scenografia, della fotografia di scena, della scrittura creativa e del trucco fotografico. I corsi saranno affidati a professionisti certificati e con esperienza della didattica.

Il corso di recitazione e dizione per adulti sarà curato dell’attore e regista Alfredo Traversa, Gabriella Borsci sarà la responsabile dei moduli di scenografia per adulti e per i bambini, l’autrice Gaia Favaro curerà il modulo di scrittura creativa. La recitazione, dedicata ai più piccoli, sarà curata dall’attrice e regista Valentina Rota, infine il corso di fotografia teatrale, arrivato alla terza edizione, sarà seguito da Francesca Cassaro, fotografa di scena del teatro  La Scala e Franco Parenti di Milano.

A tagliare il nastro di partenza della settimana di open day dell’Auditorium Tarentum, mercoledi 26 ottobre alle 17.30, la lezione aperta e presentazione del corso e dei laboratori creativi con Gabriella Borsci e Gaia Favaro,  dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Durante il laboratorio di presentazione, verrà narrata una favola inedita dalla scrittrice Gaia Favaro, una piccola anticipazione del progetto didattico del corso teatrale che insieme alla scrittura creativa, alla recitazione e alla scenografia, aiuteranno i bambini, imparando e giocando, a rapportarsi con se stessi e con gli altri con libertà e sicurezza.

A seguire un fitto calendario di appuntamenti da non perdere:

  • Giovedì 27 ottobre alle ore 18.30, l’attore e regista, Alfredo Traversa presenterà il corso di recitazione e dizione, dedicato agli adulti.
  • Venerdì 28 ottobre alle ore 18.30, sarà dedicato alla presentazione della stagione di prosa e musicale dell’Auditorium Tarentum, ospiti della serata i responsabili degli spettacoli inseriti nella rassegna serale e dei matinée per le scuole.

Il 2 novembre, inoltre sarà possibile prenotare un colloquio conoscitivo con la fotografa, Francesca Cassaro, per il corso di fotografia di scena. Durante la settimana di open day, sarà possibile visitare il teatro, iscriversi ai corsi e acquistare la AT Card, la tessera di sconti e agevolazioni ed ingressi esclusivi agli eventi dell’Auditorium Tarentum.

 

Per informazioni e botteghino dal lunedi al venerdi dalle ore 17.30 alle 20.00 .  Tel 099 45.33.218

AUDITORIUM TARENTUM -via Regina Elena 122 a Taranto  /   email – info@auditoriumtarentum.it

 

 

viv@voce

Lascia un commento