Manduria. RACCOLTA FIRME PER LA CONSULTA GIOVANILE

Manduria. RACCOLTA FIRME PER LA CONSULTA GIOVANILE

Nota stampa del Movimento Politico-Culturale Giovani Per Manduria

Il Movimento politico-culturale “Giovani per Manduria” ha deciso di lanciare una petizione indirizzata al Sindaco per chiedere che il Comune di Manduria istituisca la Consulta Giovanile e adotti il Regolamento che ne stabilisce le forme, come previsto dall’Art. 23 del Titolo II dello Statuto Comunale.

Dopo aver più volte dichiarato, sia in un’iniziativa pubblica che sulla stampa, quanto sia importante l’adozione di uno strumento di partecipazione per i giovani, nonché di confronto tra gli stessi e le istituzioni cittadine e, dopo aver protocollato la proposta a distanza di cinque mesi ancora completamente ignorata dagli amministratori, il Movimento ha già iniziato e continuerà a raccogliere i consensi della cittadinanza nelle domeniche a venire fino al raggiungimento dell’obiettivo.

Il prossimo appuntamento per la raccolta delle firme è domenica 23 ottobre dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 18:00 alle 20:30. Il banchetto sarà itinerante: si sposterà in diversi punti del centro cittadino, come Piazza Garibaldi o Villa Comunale.

Si ricorda che la Consulta Giovanile è un organo apartitico, laico e a costo zero per le casse comunali e che il Regolamento in questione, redatto dagli attivisti di “Giovani Per Manduria”, è stato allegato alla lettera protocollata nel mese di maggio e quindi si tratterebbe soltanto di discuterlo e approvarlo in Consiglio Comunale.

viv@voce

Lascia un commento